Moda: come vestirsi in stile sporty chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lo stile sporty chic è nato tra gli anni 2013 e 2014 sulle principali passerelle di alta moda. La caratteristica essenziale di questo stile è la ricerca del perfetto equilibrio tra l'uso di capi sportivi e pezzi eleganti. L'abbinamento tra questi due mondi opposti crea un contrasto molto forte e apparentemente bizzarro. Quali sono dunque i capi essenziali che proprio non possono mancare in un guardaroba sporty chic? Come vestire seguendo questo gusto? Scopriamolo insieme.

24

I capi essenziali di questo stile sono: sneakers, ovvero tipiche scarpe sportive o più precisamente da running; pantaloni sportivi o aderenti come tute e leggins; felpe larghe di lunghezza variabile; cappotti oversize (ovvero di taglia abbondante); le bomber americane (tipiche felpe di derivazione statunitense) e infine giacche impermeabili di vario colore. Gli accessori utili per la pratica di questa moda sono cappellini con visiera (tipicamente maschili), zaini o sacche sportive e raffinate poshette. Ma come fare ad abbinare questi due stili apparentemente incompatibili tra loro?

34

Uno dei primi stilisti ad azzardare un connubio simile è stato Alexander Wang con la sua collezione disegnata per H&M; seguiamo dunque le sue linee guida per ricavarne una teoria comune. Abiti e accessori sono adatti ad entrambi i sessi e sono indirizzati a persone che non rinunciano allo stile nemmeno quando si vestono in modo sportivo; ecco dunque la presenza di
stivali sopra il ginocchio (cuissarde) contrapposti a capi eleganti, cappelli con visiera abbinati a cappotti classici o tronchetti (stivaletto alla caviglia) abbinati a leggings sportivi.
Accessori come la poshette sono, secondo lo stile Sporty Chic, accettabili anche abbinati a capi meno nobili. Vari personaggi dello spettacolo hanno aderito spontaneamente o attraverso campagne pubblicitarie a questa moda: celebrità come Rihanna, Drake, Cara Delevigne o per restare in territorio italiano Melissa Satta, Laura Chiatti e Federica Nargi hanno appoggiato questo stile .

Continua la lettura
44

Per concludere lo stile Sporty Chic ha colpito giovani e persone di mezza età, riscuotendo successo non soltanto fra ragazzi di età compresa tra 17 e 20 anni ma anche uomini e donne over 50. Questa tendenza non è presente solo sulle passerelle ma anche nell'abbigliamento di ogni giorno. La prossima volta che farete una passeggiata, prestate attenzione all'abbinamento dei capi delle persone che avete attorno, vi stupirà notare quanto lo stile di stilisti come il sopra citato Alexander Wang abbia ormai spopolato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic

Moda

Moda: come vestirsi in stile etnico

Moda

Moda: come vestirsi in stile Biker

Moda

Moda: come vestirsi in stile carioca

Moda

Cosa indossare per avere uno stile wild chic

Moda

Moda donna: 5 look casual chic per l'estate

Moda

Moda uomo: 5 look casual chic per l'estate