Moda: come vestirsi in stile etnico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La moda è seguita in modo particolare dalle donne le quali amano stare al passo coi tempi alla ricerca quasi esasperata di raffinatezza ed eleganza.
Esiste un secondo volto della moda, più creativo e colorato e dall'aspetto multiculturale ed internazionale: lo stile etnico. Per realizzarlo saranno necessari pochi capi facilmente reperibili nel nostro armadio, qualche accessorio colorato e soprattutto tanta creatività al fine di creare uno stile eclettico. Se leggerai questa guida ti spiegherò in maniera semplice e chiara come vestirsi in stile etnico seguendo la propria moda personale.

25

Un outfit etnico che sia elegante ed alla moda non può che partire da una maxi gonna. Un gonnellone in cotone ampio e lungo almeno fino alle caviglie a balze, dal colore sgargiante o dalle fantasie più varie ed artistiche è l'ideale per realizzare un look in perfetto stile gipsy. Una lunga gonna dal tessuto più pregiato sarà perfetta per un raffinato stile etno-chic. Nel primo caso ti basterà completare l'outfit con un semplice top in cotone oppure in lino ed indossare un paio di sandali piatti stringati. Nel secondo, più elegante, dovrai abbinare una semplice camicetta intonata con il gonnellone e portare scarpe dai tacchi vertiginosi.

35

Se vuoi adottare uno stile gipsy puoi optare per una borsa in tessuto, in rafia oppure in corda, dai manici rigidi in legno. Per completare l' outfit sarà necessario utilizzare tanti bijoux colorati in legno oppure in metallo smaltato, come i bangles oppure delle lunghe collane multifilo. Una piccola borsa in tessuto laminato e dei gioielli in pietra dura dalle montature in argento indiano saranno ideali per completare un outfit in stile etno-chic.

Continua la lettura
45

Attualmente va molto di moda lo stile boho ovvero un look bohemienne, da zingara elegante, molto indossato dalle star internazionali. Esso coniuga lo stile etnico-gipsy con quello più casual e sportivo. Se questo è lo stile che fa per te, via libera a gonne lunghe o pantaloni larghi in cotone da indossare con sandali bassi oppure scarpe da tennis. Per completare l'outfit puoi scegliere tra gilet o giacchini corti in jeans, cappelli in paglia, bracciali rigidi e camicie in tessuto naturale e dai colori neutri come il bianco, il panna, il tortora oppure l'intramontabile azzurro jeans. Porta i capelli sciolti sulle spalle oppure realizza con essi delle lunghe treccine. Queste sono le basi per realizzare un perfetto look etnico, personalizzandolo in base alla tua personalità e al tuo stile personale.

55

La moda detta gli stili ma sta ad ogni singola persona scegliere quello che fa al caso suo. Personalizzare il proprio outfit scegliendo ed accostano capi d'abbigliamento diversi tra loro darà la possibilità ad ognuno di esprimere la propria personalità ed il proprio estro creativo. Ogni persona potrà quindi personalizzare il proprio abbigliamento a seconda dell'umore o delle situazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda

Moda: come vestirsi in stile Biker

Moda

Moda: come vestirsi in stile carioca

Moda

Moda: come vestirsi in stile sporty chic

Moda

Come vestirsi in stile vintage

Moda

5 idee per vestirsi in stile gipsy

Moda

Come vestirsi in stile americano

Moda

Come vestirsi in stile anni '50