Moda: come vestirsi in stile college

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una valida guida, mediante la quale essere in grado di capire qualcosa di più sulla moda ed in particolar modo sul come vestirsi in puro stile collage, affinché poter sembrare veramente unici ed anche del tutto originali. La moda ha spesso corsi e ricorsi storici e non è raro, tirando fuori dall'armadio i vestiti di mamme e papà, che risultino poi cosi fuori tempo. È il caso dell'ultima moda che ha portato a vestirsi in stile college, con canoni ben definiti che danno un piglio distintivo, soprattutto nelle grandi città, dove gli stili sono davvero innumerevoli. Questa moda tuttavia arriva dagli Stati Uniti passando per Londra, dove questo abbigliamento è considerato del tutto consueto.
Mettiamoci all'opera e diamoci subito da fare.
Buona lettura e buon divertimento!

27

Occorrente

  • moda
  • stile college
37

La moda dello stile college è anche chiamata "preppy style", che fondamentalmente indica una collocazione sociale e un modo di atteggiarsi aristocratico, dalle linee ben definite e pulite e sfiora "pericolosamente" lo stile classico.
Per le donne quindi lo stile college vede gonne a piegoline in tinte pastello molto tenui, specialmente d'estate, fino ad arrivare al bianco. In inverno invece si tende verso colori più caldi e naturali: il verdone, il rosso vinaccia, il marrone, il blu notte. I pantaloni diventano stretti, quasi a sigaretta e le scarpe solitamente sono basse, chiuse, quasi a ballerina, con un tacchetto appena accennato.
Per le scarpe tuttavia c'è anche un'altra possibilità con quelle da tennis, che risultano assai comode.

47

Anche gli accessori sono molto mirati come le cinture, per esempio che sono molto fine e con colori scuri, sia per le gonne che per i pantaloni. Non mancano d'inverno i maglioncini e i giacconi di lana, con grandi sciarpe quadrettate o con motivi scozzesi. Fanno un bel contrasto le giacche di lana con i pantaloni a sigaretta, oppure le gonne in lanetta fino al ginocchio e mai troppo corte.
Anche le borse sono quasi sempre senza tracolla, portate con le maniglie e mai troppo grandi, insomma molto "british".
Le camice, anche in tinta unita, sono spesso abbinate a dei fiocchi piatti al collo e nei capelli compare il cerchietto e gli occhiali da sole sfumati.

Continua la lettura
57

Anche per gli uomini torna il papillon, la camicia a quadrettoni o a righe, abbinata a una giacca anche doppio petto con lo stemma su un lato e pantaloni di colori azzardati, come rosso e arancione. Tuttavia pare si prediligano i colori autunnali, anche per le scarpe, che possono arrivare a un grigio topo rigorosamente in pelle.
La moda maschile non disdegna nemmeno il gilet, specie d'inverno quando diventa un caldo panciotto dove portare anche un orologio da taschino. Al posto della giacca sono graditi anche i blaser e i pullover a righe o a rombi.
Insomma un ritorno in grande stile di un'eleganza ricercata ma al passo con i tempi che non dispiace, anche per il senso di ordine e pulizia che trasmette.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sapersi vestire è veramente comodo ed anche utile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una comunione

Moda

Come vestirsi in modo alternativo

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Cura del Corpo

Come vestirsi per coprire i fianchi

Moda

5 errori da evitare nel vestirsi a cipolla

Moda

Come vestirsi per una prima Comunione

Moda

Come vestirsi bene e spendere poco

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic