Moda: come vestirsi in stile carioca

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

In questa guida, vogliamo parlarvi un po' di un argomento, che interessa sia a molte donne e sia a molti uomini.
Stiamo parlando della moda e nello specifico, vogliamo aiutarvi a capire come poter vestirsi in puro stile carioca, senza incorrere in errori o sbagli, che a loro volta, potrebbero compromettere lo stile carioca in sè. La prima cosa che dobbiamo sapere ed anche ricordare è che lo stile carioca si ispira direttamente alla terra, che è protagonista dei Mondiali, in Brasile. La spiaggia e il mare, il paesaggio tropicale e il sole sono i giusti ingredienti da cui prendere spunto per avere un look colorato per vestirsi alla moda per l'estate. Un fiume di colori che sembra non finire mai. Bisogna essere esagerati in tutto, istintivi, allegri fino quasi diventare folli. È un vero e proprio stile di vita e per poterlo interpretare al meglio ci si deve sentire carioca dentro.

27

Occorrente

  • L'ingrediente principale e' il colore.
37

Per prima cosa scegliere vestiti dai colori esotici come, ad esempio, blu, che ricorda il mare, verde, ispirato alla vera e propria foresta amazzonica, giallo, che fa venire in mente i raggi caldi del sole e le loro derivate tonalità. Abiti lunghi e vistosi o con piume che attirareranno l'attenzione di tutti faranno al caso vostro e ricorderanno i pappagalli appartenenti alla fauna brasiliana. Anche gli abiti con fianchi e pancia scoperti faranno al caso vostro. Ovviamente più' corti e scoperti per chi vorrà' sfoggiare le proprie gambe. Insomma non abbiate paura di mostrarvi come la natura.

47

Scegliere un make up variopinto per gli occhi. Potete sbizzarrirvi e osare come non mai. Per questo vi consiglio di seguire dei video tutorial di YouTube, vi aiuteranno a creare un look perfetto per l'occasione. Invadere le palpebre superiori di ombretti da colori sgargianti fino all'arco delle sopracciglia; per chi ha gli occhi castani o scuri è consigliabile aggiungere una linea marcata di eyeliner nero. Nella riga inferiore dell'occhio segnare con una matita del colore da voi scelto che non si allontani dalla tonalita' scelta per le palpebre. Eccedere con il mascara sulle ciglia e, per chi non si accontenta, applicare ciglia finte esagerate. Le labbra devono essere assolutamente di una tonalità rossa e risaltare la forma carnosa e piena. Anche i minimi particolari come unghie di piedi e mani devono essere al top e curati nei dettagli.

Continua la lettura
57

Gli accessori per lo stile carioca non possono mancare. Indossatene in grandi quantita', devono spiccare e rendere il look pieno di vita tropicale. Cercate anelli, orecchini e collane enormi, multicolore e che emettano musica coi vostri movimenti. L'effetto è tutto! Consiglio pendenti appariscenti con uno stile tribale che si abbineranno alle numerose collane impreziosite di pietre. Aggiungere bandane colorate che a volgeranno un alta capigliatura legata, oppure tingere i capelli a piacere con colori lavabili e di breve durata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicurarsi di avere una abbronzatura dorata, che faccia da sfondo a questi mix di colori.
  • Usate la fantasia e create il look carioca adatto a voi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda

Moda: come vestirsi in stile Biker

Moda

Moda: come vestirsi in stile etnico

Moda

Moda: come vestirsi in stile sporty chic

Moda

Come vestirsi in stile vintage

Moda

5 idee per vestirsi in stile gipsy

Moda

Come vestirsi in stile americano

Moda

Come vestirsi in stile anni '50