Come abbinare i pantaloni mimetici

Tramite: O2O 25/05/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questo articolo, abbiamo deciso di trattare un argomento alquanto utile ed anche molto diffuso, tra donne e uomini e cioè quello dell'abbinamento dei vestiti. Saper abbinare in maniera corretta, un jeans, una camicia ed anche un paio di scarpe, è molto importante e da esso dipende anche lo stile e la moda che ognuno di noi assumerà nella sua vita. Nello specifico abbiamo deciso di trattare il come abbinare nel modo esatto ed anche efficace, i pantaloni mimetici, un genere di pantaloni che si sta diffondendo molto nella nostra società. L'utilizzo dei pantaloni con fantasia militare è sempre stato un argomento interessante, ma anche uno tra i più dibattuti tra gli appassionati di moda e di tendenze. Infatti, considerando che la fantasia mimetica richiamava alla mente i soldati e i militari dell'esercito, non sempre veniva vista come un qualcosa di positivo. Attualmente, la visione della moda e dell'utilizzo di abbigliamento che richiama lo stile militare è cambiata, e quasi tutti ormai sono d'accordo nel pensare che l'utilizzo di tali indumenti e accessori possa essere di tendenza e fashion. A questo proposito, nei passi seguenti cercheremo di capire come possiamo abbinare dei pantaloni mimetici per creare un look interessante e sempre alla moda. Mettiamoci subito all'opera e diamoci da fare. Non resta che augurare a tutti coloro i quali decideranno di seguire questa guida, una buona lettura ed anche un buon divertimento nella sua messa in pratica.

28

Occorrente

  • pantaloni mimetici
  • camicia
  • cintura
38

Composizione del pantalone mimetico

Attualmente la stampa mimetica viene chiamata, dai più esperti di moda, anche camouflage, e tutti gli stilisti hanno cercato di darne una propria versione. Questo fa in modo che risulti più facile sdrammatizzare un look che già di per sé presenta tutto il rigore del formato militare al quale si ispira. Infatti, dovete sapere che fino a qualche anno fa il pantalone mimetico era decisamente ampio su tutta la gamba, andava giù dritto fino alla base e lateralmente presentava delle tasche molto grandi, che riprendevano proprio le linee delle divise indossate dai soldati. Per questa ragione, uno stile del genere risultava maggiormente adatto alle ragazze più grintose, ma poco attenete alla femminilità. Per andare incontro alle esigenze di tutti, si è cercato di rendere i capi mimetici maggiormente utilizzabili anche in contesti più raffinati, così ben presto si è passato alla creazione di linee decisamente più sexy.

48

Utilizzo della camicia

Per esempio, oggi è possibile trovare i pantaloni mimetici in formato skinny e, inoltre, la fantasia militare ha aggiunto al solito verde/marrone anche dei colori più originali come grigio, azzurro e, in alcuni casi, anche il rosa.
Questa tipologia di pantaloni, attillati, a vita bassa e molto sexy, si possono abbinare bene con top, bluse, camicie e felpe, mentre per quanto riguarda i colori si può giocare con fucsia, beige, rosso o grigio.
Invece, per quanto riguarda un look più sportivo, potete abbinare la classica t-shirt stampata, in genere bianca o nera, sopra un giubbino di pelle, mentre ai piedi potete indossare i classici anfibi neri. È bene cercare di seguire alla lettera tutti questi consigli ed abbinamenti, che sono presenti nella seguente guida, in maniera tale da evitare inutili errori di abbinamento, e finire con il diventare veramente ridicoli anche agli occhi degli altri, amici e parenti, che ci guardano!

Continua la lettura
58

Impiego di una giacca in seta

Per un look più romantico, potete invece optare per una giacchina in seta, o una camicia bianca e delle scarpe tipo ballerine. Ovviamente, se preferite uno stile grintoso e sexy allostesso tempo, potete indossare delle scarpe col tacco alto, tipo pump o ankle booties, magari open-toe.
Ci sono comunque delle scarpe che possono rendere l'outfit differente e, tra queste, troviamo sicuramente le sneakers con la zeppa: queste, infatti, rendono perfettamente l'idea dello stile sportivo-fashion dei pantaloni militari.

68

Abbinamento degli shorts mimetici

Un discorso a parte può essere fatto anche per gli shorts. Anch'essi sono molto di moda e utilizzati soprattutto dalle più giovani, che possono indossarli tranquillamente abbinandoli con una scarpa da tennis e una felpa con cappuccio. Per chi, invece, vuole un'alternativa al pantalone, ma non vuole rinunciare allo stile militare, può scegliere dei comodissimi leggins o dei collant con la stessa fantasia. Questi, apparentemente, possono sembrare più difficili da portare, ma sono sempre di tendenza, e magari si possono abbinare con una minigonna o un tubino nero. L'unica regola da non dimenticare quando scegliete questa fantasia, è quella di indossare un unico pezzo alla volta, poiché essendo già molto particolare, è meglio non esagerare per non rischiare di assomigliare a un marine.
Ed ecco che in modo molto semplice, anche noi, potremo indossare nella maniera appropriata un paio di pantaloni mimetici, evitando errori e sbagli, che finirebbero anche con il compromettere la nostra moda ed il nostro modo di vestire! Buona lettura e buon divertimento a tutti!

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare un gilet con i pantaloni

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle

Moda

Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno

Moda

Come abbinare i pantaloni di velluto

Moda

Come abbinare i pantaloni Principe di Galles

Moda

Come abbinare i pantaloni arancioni