Moda: 10 consigli per essere sempre al top

1/11 – Introduzione

Ogni donna desidera essere apprezzata e ammirata per il suo look. Lasciare un’ impronta, imprimendo nella memoria degli altri l’ immagine personale, distinguendosi dalla massa, è il desiderio della maggior parte delle donne, particolarmente attente alla moda e alle tendenze del momento. Ognuna può essere la stilista di se stessa e creare la sua moda, mostrando a tutti il proprio stile originale! Come fare? Ecco 10 consigli per essere sempre al top:.

2/11 – Vestirsi secondo il fisico

La prima cosa da tenere in mente per creare il proprio stile e per offrire agli altri una bella immagine, è sicuramente la scelta degli abiti che, indossati, stiano bene con la propria fisicità. In altre parole, bisogna scegliere solo quei capi che calzino bene addosso e non semplicemente quelli che ci piacerebbe indossare.

3/11 – Nascondere i propri difetti

Ogni donna ha difetti e complessi, legati a un’ immagine ideale di fisicità. Questo non deve però distoglierci dal desiderio di sentirsi a proprio agio con il look ma deve, invece, tradursi in una voglia maggiore di creare uno stile originale, mimetizzando i difetti con gli abiti giusti, da indossare con gran disinvoltura.

4/11 – Preferire i tessuti di qualità

Non necessariamente per sentirsi al top bisogna comprare capi firmati o costosi, investendo un patrimonio, piuttosto, è preferibile scegliere abiti dai tessuti di qualità, che hanno il duplice vantaggio di durare nel tempo, minimizzando la spesa d’ acquisto e anche di farsi notare, perché la qualità balza all’ occhio!

5/11 – Scegliere gli accessori giusti

Un bel modo per valorizzare i capi che si desiderano indossare è la scelta degli accessori giusti, in armonia con lo stile proposto. Una collana, gli orecchini, un bracciale, un anello o una spilla sono oggetti che completano il look, aggiungendo dettagli, che non passano, di certo, inosservati. Attenzione però a non esagerare…

6/11 – Aggiungere oggetti fashion

Se la scelta dei bijoux per aggiungere con gusto dei dettagli di stile è molto azzeccata, completare il look indossando una borsa, un paio di occhiali, un cappello o una cintura, perfettamente abbinati, fa decisamente la differenza, focalizzando maggiormente l’ attenzione degli altri su di noi, suscitando ammirazione.

7/11 – Curare i propri capi

Non basta indossare un maglione in cashmere, un abito di seta o una camicia ricamata per dare una splendida immagine di sè, sentendosi così al top. È importante che i capi che indossiamo siano perfetti, cioè che il golfino non presenti pelucchi, la giacca non abbia pieghe, la camicia non sia stinta, etc …. Nulla è da trascurare.

8/11 – Avere i capelli in ordine

Essere vestite bene ci fa sentire al top ma anche i capelli sono fondamentali ai fini dell’ immagine. Occorre non solo scegliere un bel taglio, che valorizzi il volto, a seconda dei lineamenti, personalizzando lo stile ma non dobbiamo dimenticare che i capelli, corti o lunghi, lisci o ricci devono essere puliti e a posto.

9/11 – Mostrare una perfetta manicure

Le mani sono quotidianamente esposte agli sguardi delle persone e devono, dunque, essere sempre curate perché rappresentano una carta di presentazione. Avere le mani che mostrano un’ ottima manicure con unghie pulite, limate, smaltate e dalla bella forma, influisce decisamente sulla nostra immagine trasmessa agli altri.

10/11 – Sfoderare un bel sorriso

Il sorriso è il nostro biglietto da visita e un’ arma di seduzione vincente. È la prima forma di comunicazione quando siamo in compagnia e sicuramente influisce sull’ immagine trasmessa. Quando sorridiamo il viso si illumina, rendendo l’ aspetto più piacevole. Sfoderare un bel sorriso ci fa stare bene e soprattutto conquista.

11/11 – Avere una grande autostima

Dopo avervi suggerito alcuni consigli utili per essere al top col proprio look, a seconda dello stile che caratterizza e diversifica ogni donna, sottolineando l’ attenzione per la scelta degli abiti e degli accessori e la cura di sè, non posso non ricordare che per sentirsi veramente al top bisogna avere una grande autostima!

Riproduzione riservata