Migliori oli essenziali per la cute

1/6 – Introduzione

Ecco una lista per conoscere quali sono i migliori oli essenziali che possiamo utilizzare per la cura della nostra cute. Proprio così, cercheremo di analizzare le caratteristiche di 5 oli essenziali, che se utilizzati in modo continuativo, possono donare lucentezza, forza e vitalità ai nostri capelli.
Grazie agli oli essenziali, è possibile, creare maschere ed impacchi, comodamente in casa. Mettiamoci all’opera e buona lettura.

2/6 – Olio di rosmarino

Il primo olio che vogliamo analizzare insieme è l’olio essenziale di rosmarino. Questo olio è molto utile per migliorare ed aumentare, la crescita dei nostri capelli. È un olio in grado di stimolare il metabolismo cellulare della cute e permettere ai capelli, di crescere forti e robusti. Oltre a questa proprietà, l’olio di rosmarino può curare, anche il problema dell’alopecia, molto diffuso tra grandi e bambini.

3/6 – Olio essenziale di lavanda

Un altro olio essenziale, che si prende cura della cute, è il famoso olio di lavanda. Anche questo genere di olio, se utilizzato in modo continuativo, può essere in grado di rigenerare e donare equilibrio alla nostra capigliatura. È un potente emolliente ed un antinfiammatorio. Non possiamo non sottolineare anche la sua proprietà antibatterica, utile per proteggere i capelli dagli attacchi minacciosi di elementi esterni, presenti nell’aria. Si può utilizzare su varie tipologie di capelli, da quelli grassi a quelli molto secchi e sfibrati.

4/6 – Olio di camomilla

L’olio di camomilla, può essere impiegato su capelli che sono molto sottili, fragili, in quanto li aiuterà a riprendersi, a ridurre la caduta ed aumentare il loro volume. Molto spesso, il nostro cuoio capelluto, può essere soggetto ad infiammazioni, irritazioni, causate da shampoo molto aggressivi o da alcuni agenti atmosferici. Grazie all’olio di camomilla, saremo in grado di ridurre quest’infiammazione e migliorare la funzionalità cellulare del cuoio. L’olio di camomilla, è molto utile per rinfrescare la cute e curarla dal prurito.

5/6 – Olio essenziale di jojoba

Tra tutti questi oli essenziali, che sono utili per la nostra cute, non possiamo non inserire anche l’olio di jojoba, un olio presente veramente in tanti prodotti, che utilizziamo per la salute e bellezza dei capelli. Infatti l’olio di jojoba, ci aiuta a rendere la nostra chioma morbida al tatto ed anche idrata, dalle radici alle punte. Ottimo alleato dei capelli che sono molto secchi, ma anche di quelli grassi, perché riesce a ridurre ed eliminare la presenza di sebo sul cuoio capelluto. Rende i capelli lucidi e belli da ammirare.

6/6 – Olio di cedro

Come ultimo olio essenziale, ma non per importanza, inseriamo l’olio di legno di cedro, un amico unico per la cute. Anche quest’olio ci da una mano concreta a ridurre la perdita e la caduta dei capelli, in particolar modo durante i cambi di stagione, in cui la salute dei nostri capelli, è veramente messa a dura prova. Ci da una mano a rinforzare il sistema immunitario dei capelli, in modo tale da essere in grado di sconfiggere ogni possibile infezione batterica o anche la tanto temuta alopecia.

Riproduzione riservata