Metodi per rinforzare le ciglia

  • 16 04 2022

1/5 – Introduzione

Le ciglia costituiscono una parte molto importante per il viso in quanto svolgono la funzione di difendere gli occhi dalla polvere, ma non solo. Queste, infatti, sono fondamentali per la buona riuscita del make up, in quanto sono in grado di definire e aprire lo sguardo, rendendolo più intenso e attraente. In alcuni casi, per via di alcune abitudini sbagliate, tendiamo a stressare le ciglia, magari strofinando in maniera eccessiva quando ci strucchiamo o andando a dormire senza struccare gli occhi e di conseguenza appaiono fragili e diradate. Per farle tornare sane e forti è necessario prendersene cura, ecco allora tutti i consigli su come rinforzare le ciglia.

2/5 – Rinforzare le ciglia con l’olio di ricino

Quest’olio vegetale è l’alleato numero uno delle ciglia in quanto svolge una duplice funzione, quella di idratare e di proteggere le ciglia dai microrganismi, favorendone la crescita. L’olio di ricino è ottimo da utilizzare anche sulle sopracciglia se le volete più folte. L’olio va applicato sulle ciglia con l’aiuto di un cotton fioc o un applicatore da mascara vergine, tutte le sere per almeno due mesi. Al mattino basta semplicemente risciacquare con acqua tiepida e il gioco è fatto.

3/5 – Rinforzare le ciglia con l’olio di oliva

In alternativa all’olio di ricino è possibile utilizzare un altro olio vegetale, quello di oliva. Quest’olio, infatti, rappresenta un’ottima soluzione per infoltire, nutrire e idratare in profondità le ciglia. Applicatelo tutte le sere, dopo esservi struccate, con l’aiuto di uno scovolino pulito o un cotton fioc, insistendo particolarmente sulla zona centrale. Al mattino risciacquate con acqua tiepida. I primi risultati saranno visibili dopo un paio di mesi.

4/5 – Rinforzare le ciglia con il gel d’aloe

Se avete gli occhi particolarmente sensibili, utilizzare oli vegetali potrebbe irritarli. In questo caso, potete creare una miscela più leggera con il gel d’aloe ed effettuare un vero e proprio impacco. Mescolate 3/4 di gel d’aloe con 1/4 di un olio vegetale a vostra scelta. Rivestite le ciglia con quest’impacco e fate agire tutta la notte. Al mattino risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

5/5 – Rinforzare le ciglia spazzolandole

Per rinforzare le ciglia sottili uno dei rimedi naturali migliori e senza effetti collaterali è quello di spazzolarle. Per farlo vi basterà utilizzare un pettinino per ciglia e applicarvi sopra un goccio di vitamina E o un olio vegetale. Effettuate dei movimenti molto delicati dalle radici fino alle punte. Questo semplice gesto va a stimolare la crescita consentendo ai nutrienti di arrivare più facilmente ai bulbi piliferi.

Riproduzione riservata