Ragazza con maschera viso

Maschera viso: come applicarla alla perfezione

Di maschere viso ce ne sono tantissime, con benefici di ogni genere e per ogni necessità. Ma sei sicura di saperle applicare nel modo corretto? Qui i nostri consigli

Il boom delle maschere viso

Le maschere viso sono sicuramente un elemento molto prezioso. Esse infatti danno un valido aiuto alla salute della pelle del proprio viso, specialmente se essa viene sottoposta quotidianamente all’applicazione di cosmetici. È importante quindi imparare ad inserire le maschere viso nella propria beauty routine. Così facendo si dà alla pelle un aspetto fresco, disteso e purificato. Ultimamente c’è stato un vero boom delle maschere viso. Leggendo questa breve guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni sulla maschera viso e su come è possibile applicarla alla perfezione.

L’occorrente

  • Detergente
  • Pennello
  • Maschera viso
  • Panno microfibra
  • Crema idratante
  • Acqua

Preparare la pelle alla maschera viso

Un passaggio molto importante, che precede l’applicazione della maschera viso, è la preparazione della pelle. Infatti, il viso sia di mattina, pomeriggio oppure sera presenta residui di sebo, trucco o particelle inquinanti che devono essere rimosse. Per eseguire questa operazione bisogna struccarsi ed applicare un detergente delicato. È preferibile quello che si utilizza per la skincare quotidiana. Questo passaggio è indispensabile specialmente per le persone che hanno la pelle grassa. Così facendo i pori della pelle non sono più ostruiti ed il prodotto può essere assorbito abbastanza facilmente.

Applicare la maschera viso

L’applicazione può essere effettuata sia con il pennello che con le mani. Nel primo caso bisogna scegliere il pennello giusto, preferibilmente di setole sintetiche. Il pennello tradizionale è indicato per i prodotti liquidi, cioè per le maschere viso idratanti. Quando invece si sceglie di stendere la maschera con le mani bisogna prendere poco prodotto alla volta. Bisogna però evitare i contorni degli occhi e le labbra. Inoltre, lo strato di maschera deve essere uniforme dappertutto. In questo modo ogni punto può assorbire i nutrienti necessari. Dopo l’applicazione bisogna far agire il prodotto per circa 15 minuti.

Rimuovere la maschera viso

Dopo che è trascorso il tempo stabilito bisogna rimuovere il prodotto. È fondamentale utilizzare un panno in microfibra. Quest’ultimo deve essere inumidito con dell’acqua tiepida. In alternativa si può rimuovere la maschera viso utilizzando le mani e l’acqua corrente. La temperatura dell’acqua è importante. Essa non deve essere troppo fredda oppure troppo calda. Infatti, nel primo caso si incontrano difficoltà a rimuovere il prodotto. Quando invece l’acqua è troppo calda si corre il rischio di arrecare dei danni al proprio viso. Infine, per ultimare il lavoro è consigliabile idratare il viso con un leggero strato di crema.

Riproduzione riservata