Maschera gel occhi: come funziona

Tramite: O2O 26/03/2019
Difficoltà: media
18

Introduzione

Tra i più moderni strumenti che oggi vengono utilizzati per la promozione del benessere e del relax, la maschera rilassante per gli occhi al gel è senza dubbio una delle migliori novità: facile da acquistare, economica e molto semplice da utilizzare, la maschera gel occhi rappresenta un rimedio portentoso per alleviare la stanchezza e per combattere le occhiaie. Uno dei suoi pregi, è che può essere tranquillamente usata anche in casa, senza particolari controindicazioni ma solo seguendo un paio di semplicissimi accorgimenti. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come funziona la maschera gel occhi.

28

Occorrente

  • Frigorifero
  • Acqua calda
  • Contenitore da bollitura
38

L'utilizzo a freddo

Innanzitutto va detto che la maschera può essere utilizzata sia a freddo che a caldo. Se la si desidera utilizzare a freddo, occorrerà tenerla per circa 2 ore all'interno del frigorifero. Poi la si potrà applicare comodamente. Evitate comunque di far raffreddare la maschera nel congelatore: in questi casi, sarebbe troppo fredda per essere messa sugli occhi. Questa avveniristica maschera risulta particolarmente consigliata in caso di mal di testa, cefalea ma anche per combattere gli occhi gonfi e l'affaticamento generale del viso.

48

L'utilizzo a caldo

Ma, come accennato, la maschera gel può essere applicata anche a caldo. Per l'uso a caldo basterà collocare la maschera all'interno di un contenitore provvisto di acqua calda. A questo punto bisognerà scaldare ulteriormente l'acqua, finché non raggiunga la temperatura desiderata. Ricordate, prima dell'applicazione della maschera, di strofinarla con le mani per verificare che la temperatura sia effettivamente quella desiderata.

Continua la lettura
58

La funzione della maschera

Andiamo ora ad analizzare come funziona la maschera. Questa è in gel ed è provvista di un elastico che consente di tenerla sempre nella posizione adeguata. La maschera aiuta ad alleviare lo stress accumulato durante il corso della giornata, ed è un toccasana se utilizzata come strumento di relax prima di andare a dormire. Ma è anche consigliata per tutte le patologie che afferiscono agli occhi, come gonfiore o arrossamenti dovuti alla stanchezza. È composta da materiale in PVC e da gel di colore blu. Ha dimensioni di 23,5 x 6,5 cm.

68

Il tempo di applicazione

Vi ricordiamo che la maschera gel occhi può essere applicata per tutto il tempo che si desidera e con la frequenza che più si preferisce. L'importante è non inforcare la maschera se si ha un'irritazione della pelle o degli occhi. Inoltre, per il riscaldamento della maschera, sarebbe opportuno evitare il microonde e l'acqua bollente. La maschera è solo per uso esterno e non bisogna mai ingerire il prodotto gel in essa contenuto. In caso invece di contatto accidentale con gli occhi, bisognerà sciacquare abbondantemente con acqua.

78

Guarda il video

88

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi a base di aloe vera

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi a base di cera d'api

Prodotti di Bellezza

Gel contorno occhi: a cosa serve

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi a base di calendula

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel contorno occhi con l'aloe

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di camomilla

Prodotti di Bellezza

Come creare un gel colorato per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel d'aloe vera senza avere la pianta