Mascara: come evitare l'effetto ragno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per ogni donna fondamentale nel make-up è di utilizzare il mascara, per dare allo sguardo un effetto luminoso e anche un maggior volume alle ciglia. Oggi in commercio ne esistono vari tipi e di diversi colori, come quello allungante, volumizzante ed ipoallergenico, ognuno per esaltare in modo diverso lo sguardo. Fondamentale però è saperlo stendere bene, per evitare l’effetto ragno che invece crea un occhio piuttosto spento ed antiestetico.

24

Struccarsi bene la sera

Utilizzare il mascara non è semplice come può sembrare; infatti, molti truccatori prima di stenderlo usano particolari accorgimenti e prodotti per preparare bene le ciglia, e farle assumere quell'aspetto molto gradevole da vedere. Innanzitutto bisogna struccarsi bene la sera ed eliminare il residuo di mascara, utilizzando dei buoni prodotti naturali preferibilmente come l’olio di cocco, di oliva o di mandorle che hanno anche un notevole potere rinforzante.

34

Non stendere direttamente il mascara

Per evitare l’effetto ragno quindi delle ciglia molto doppie e staccate l’una dall’altra, non bisogna mai stendere direttamente il mascara, e neppure ripetere l’applicazione più volte per cercare di aumentarne il volume, ma bisogna seguire delle regole ben precise. Innanzitutto è necessario applicare dell’olio con un spazzolino morbido e aspettare qualche minuto che si asciughi, e poi utilizzare il piegaciglia che ha il compito di dare un effetto curvo, allungante e creare di conseguenza una forma perfetta. Dopo aver messo il mascara del colore più adatto ai propri occhi, quindi blu o nero per i marroni o celeste per quelli chiari, si usa lo spazzolino per creare il cosiddetto effetto sfumato, e l’occhio sembrerà anche più grande con una forma ben definita, mentre le ciglia più compatte e folte.

Continua la lettura
44

Non usare il mascara semipermanente

Inoltre è sconsigliato usare il mascara semipermanente, poiché anche se dura molto di più rispetto a quello normale, se non applicato alla perfezione crea l’effetto ragnatela, in quanto il materiale di cui è composto essendo molto denso e simile quasi ad un colla, se non ben steso crea dei ciuffetti come le zampette tipiche di un ragno, e quando ciò si verifica la soluzione migliore è di usare un cotton fioc con dell’olio, e staccare poi pian piano il mascara in eccesso. Da come si evince da quanto sin qui descritto, per scongiurare l'antiestetico effetto ragno, basta soltanto un minimo di impegno, tanta accortezza e pazienza, e l'utilizzo di alcuni semplici materiali per applicare correttamente il mascara.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 consigli per applicare il mascara

Make Up

5 errori da evitare con il mascara

Make Up

Come applicare il mascara correttamente

Make Up

Mascara: consigli per l'acquisto

Make Up

10 consigli per un corretto uso del mascara

Make Up

Idee make up con il mascara colorato

Make Up

5 consigli per scegliere il mascara giusto

Make Up

Come usare piegaciglia e mascara