Make up ufficio: 10 passi per essere perfetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si va a lavoro è sempre importante curare il proprio aspetto, realizzando un make up per il viso in perfetta linea con il vostro ambito lavorativo serio e professionale. Il trucco non deve mai essere troppo pesante o eccessivamente evidente, ed è per questo, che di seguito troverete 10 passi adatti per essere veramente ad hoc in ufficio.

211

Applicare un mascara waterproof

Per prima cosa, è sempre indicato utilizzare sempre un mascara di qualità e sicuramente resistente all'acqua. Con un mascara di tipo waterproof, avrete sicuramente meno sbavature e il vostro trucco durerà più a lungo, per tutte le ore lavorative che dovrete affrontare.

311

Applicare un eye-liner sottile

Per evitare di truccare abbondantemente gli occhi e di apparire come dei mascheroni, è fondamentale applicare sempre una linea sottile di matita o di eye-liner solo sulla parte superiore dell'occhio. Stendete una linea precisa sulla palpebra, senza creare sbavature per essere ordinate e perfette.

Continua la lettura
411

Utilizzare sempre la cipria

Per mantenere un trucco intatto e perfetto per tutte le ore di lavoro, è sempre consigliato applicare una base di cipria compatta di un colore leggero su tutto il volto. La cipria vi permetterà di mantenere il trucco perfettamente integro e di non avere alcun difetto sulla pelle.

511

Applicare una base di fondotinta

Anche il fondotinta come la cipria, è indicato come prodotto utile da applicare sul viso per nascondere tutti i difetti della pelle come brufoli e imperfezioni varie. Applicate un po' di fondotinta più o meno dello stesso colore del vostro viso, senza esagerare con le quantità per apparire perfettamente ordinate.

611

Utilizzare un rossetto leggero

Per non apparire mai volgari in ufficio o in qualsiasi posto di lavoro, è sempre indicato applicare un rossetto molto leggero, dello stesso colore delle vostre labbra o leggermente più scuro. Evitate rossetti di colori sgargianti, che possono farvi apparire veramente fuori luogo.

711

Utilizzare un ombretto chiaro

Per non appesantire gli occhi e non apparire volgari, è sempre indicato utilizzare un ombretto di colore chiaro da applicare sulle palpebre, prima di stendere una linea di eye-liner. L'ombretto, darà luce ai vostri occhi e vi farà apparire più sveglie e attive.

811

Scegliere prodotti resistenti

In generale per andare in ufficio o in qualsiasi posto di lavoro con un make up perfetto e soprattutto duraturo, è importante selezionare tutte le tipologie di prodotti a lunga durata. Gli ombretti, i blush, i mascara e le matite per gli occhi, dovranno durare almeno una decina di ore.

911

Applicare poco blush

Per non sembrare dei clown e per apparire perfettamente in ordine all'interno del luogo di lavoro, è consigliato sempre applicare poche quantità di blush, di terra o di fard. Passate un pennello sul viso solo per colorare un minimo le guance, senza esagerare.

1011

Utilizzare un lucidalabbra delicato

Il lucidalabbra è uno dei prodotti più consigliati da applicare sulle labbra nei luoghi di lavoro, perché è in grado di non appesantire le labbra ma nello stesso tempo di renderle lucide, curate e perfette. Potete applicare poche quantità di prodotto per essere in ordine.

1111

Applicare un buon copriocchiaie

Per non far notare le occhiaie dovute allo stress del lavoro o alle poche ore di sonno e per avere un trucco perfetto, è consigliato applicare delle piccole gocce di copriocchiaie per nascondere il solco nero attorno ai vostri occhi. In questo modo sarete sempre perfettamente curate.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

10 idee make up da ufficio

Lavorare in ufficio significa anche occuparsi del proprio aspetto; un'immagine trasandata infatti di certo rappresenterebbe un pessimo biglietto da visita per chi è costretto a riporre nelle nostre mani i propri soldi, i documenti personali e quant'altro....
Make Up

La perfetta base viso make-up

Quando si tratta di make-up, le donne - e in particolare le più giovani - cercano di raggiungere sempre più la perfezione. Ogni anno escono nuovi prodotti da provare e sperimentare. Per ogni volto, per ogni carnagione e ogni pelle esiste un prodotto...
Make Up

Come realizzare un nude make up

Il make up è fondamentale per moltissime donne. È oramai importante quanto l'abbigliamento o l'acconciatura. Nient'altro è in grado di valorizzare i lineamenti femminili come il trucco. Per questa ragione sono tantissime le donne che non rinunciano...
Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Avete mai visto quei poster in cui appaiono delle belle ragazze con le gonne a pois e le bandane in testa? Sono le immagini delle pin-up anni Cinquanta che conservano sempre un certo fascino. Oggi si organizzano molte feste a tema e questi favolosi anni...
Make Up

Come creare un make up silver-blue

Il make up non è un'invenzione recente. Il trucco è infatti, praticamente da sempre, la passione delle donne. La storia è millenaria, con varie sfaccettature ed applicazioni, come quelle teatrali. Nel corso del tempo il make up ha avuto numerosissime...
Make Up

Make up: piccoli trucchi per un risultato perfetto

Tutte le donne amano il make up: prendersi cura del proprio viso è molto importante per la propria autostima ed anche per l'immagine che si trasmette agli altri. Inoltre, truccarsi è un gesto molto rilassante che aiuta ad avere un buon rapporto col...
Make Up

Come realizzare un make up per principianti

In questo articolo parleremo di come realizzare un make up per principianti. Vedremo quindi come truccarsi in modo semplice e soprattutto in modo adeguato alla vostra tipologia di pelle. Imparerete di conseguenza a fare le scelte giuste riguardo ai prodotti...
Make Up

10 regole per un make-up perfetto

Per avere un make-up perfetto non occorre rivolgerci ad una make-up artist, o almeno non per il trucco da tutti i giorni. Bastano delle semplici ed efficaci regole per realizzarne uno. Se siete alle prime armi è bene utilizzare toni naturali e non troppo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.