Make up ufficio: 10 passi per essere perfetta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Quando si va a lavoro è sempre importante curare il proprio aspetto, realizzando un make up per il viso in perfetta linea con il vostro ambito lavorativo serio e professionale. Il trucco non deve mai essere troppo pesante o eccessivamente evidente, ed è per questo, che di seguito troverete 10 passi adatti per essere veramente ad hoc in ufficio.

212

Applicare un mascara waterproof

Per prima cosa, è sempre indicato utilizzare sempre un mascara di qualità e sicuramente resistente all'acqua. Con un mascara di tipo waterproof, avrete sicuramente meno sbavature e il vostro trucco durerà più a lungo, per tutte le ore lavorative che dovrete affrontare.

312

Applicare un eye-liner sottile

Per evitare di truccare abbondantemente gli occhi e di apparire come dei mascheroni, è fondamentale applicare sempre una linea sottile di matita o di eye-liner solo sulla parte superiore dell'occhio. Stendete una linea precisa sulla palpebra, senza creare sbavature per essere ordinate e perfette.

Continua la lettura
412

Utilizzare sempre la cipria

Per mantenere un trucco intatto e perfetto per tutte le ore di lavoro, è sempre consigliato applicare una base di cipria compatta di un colore leggero su tutto il volto. La cipria vi permetterà di mantenere il trucco perfettamente integro e di non avere alcun difetto sulla pelle.

512

Applicare una base di fondotinta

Anche il fondotinta come la cipria, è indicato come prodotto utile da applicare sul viso per nascondere tutti i difetti della pelle come brufoli e imperfezioni varie. Applicate un po' di fondotinta più o meno dello stesso colore del vostro viso, senza esagerare con le quantità per apparire perfettamente ordinate.

612

Utilizzare un rossetto leggero

Per non apparire mai volgari in ufficio o in qualsiasi posto di lavoro, è sempre indicato applicare un rossetto molto leggero, dello stesso colore delle vostre labbra o leggermente più scuro. Evitate rossetti di colori sgargianti, che possono farvi apparire veramente fuori luogo.

712

Utilizzare un ombretto chiaro

Per non appesantire gli occhi e non apparire volgari, è sempre indicato utilizzare un ombretto di colore chiaro da applicare sulle palpebre, prima di stendere una linea di eye-liner. L'ombretto, darà luce ai vostri occhi e vi farà apparire più sveglie e attive.

812

Scegliere prodotti resistenti

In generale per andare in ufficio o in qualsiasi posto di lavoro con un make up perfetto e soprattutto duraturo, è importante selezionare tutte le tipologie di prodotti a lunga durata. Gli ombretti, i blush, i mascara e le matite per gli occhi, dovranno durare almeno una decina di ore.

912

Applicare poco blush

Per non sembrare dei clown e per apparire perfettamente in ordine all'interno del luogo di lavoro, è consigliato sempre applicare poche quantità di blush, di terra o di fard. Passate un pennello sul viso solo per colorare un minimo le guance, senza esagerare.

1012

Utilizzare un lucidalabbra delicato

Il lucidalabbra è uno dei prodotti più consigliati da applicare sulle labbra nei luoghi di lavoro, perché è in grado di non appesantire le labbra ma nello stesso tempo di renderle lucide, curate e perfette. Potete applicare poche quantità di prodotto per essere in ordine.

1112

Applicare un buon copriocchiaie

Per non far notare le occhiaie dovute allo stress del lavoro o alle poche ore di sonno e per avere un trucco perfetto, è consigliato applicare delle piccole gocce di copriocchiaie per nascondere il solco nero attorno ai vostri occhi. In questo modo sarete sempre perfettamente curate.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Avete mai visto quei poster in cui appaiono delle belle ragazze con le gonne a pois e le bandane in testa? Sono le immagini delle pin-up anni Cinquanta che conservano sempre un certo fascino. Oggi si organizzano molte feste a tema e questi favolosi anni...
Make Up

5 prodotti make up da avere sempre in borsa

I trucchi sono indispensabili per una donna, perché trasformano un viso pallido e malconcio in uno  lucente e accattivante. Ogni donna nella propria borsetta, deve sempre avere una trousse o un piccolo borsello dove tenere i prodotti di make up che...
Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Gli occhi sono indubbiamente i protagonisti del nostro viso e per questo catturano le attenzioni di tutte le donne che amano valorizzarli al meglio con il trucco. In molte ricorriamo al web per cercare di realizzare i make up più diversi e sofisticati,...
Make Up

Make up effetto bagnato

L'estate si fa attendere, forse perché siamo sempre alla ricerca di essa. Le donne con l'avvento dell'este sentono la necessità di osare un po' di più per quanto riguarda la tematica del trucco. In questo periodo dell'anno, con l'arrivo delle classiche...
Make Up

5 regole per il make up over 40

Un bel make up, se ben pensato ed eseguito, può davvero migliorare l'aspetto di una donna in modo considerevole. Le regole nel mondo del make up sono tante e diverse a seconda di diversi fattori come ad esempio i colori di pelle, occhi e capelli, lo...
Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Se volete creare un trucco per occhi che sia particolare e unico per una serata speciale con amici o per una festa allora può essere utile sfruttare i riflessi cangianti di un bellissimo make-up con effetto metallico. I colori metallizzati, sono infatti...
Make Up

5 segreti per un make up a lunga durata

Un trucco perfetto è il sogno di ogni donna. Si sa, sentirsi belle per tutto il giorno è l'aspirazione di tutte, ma non sempre è facile far sì che il make up non ceda per così tante ore. Eppure alcuni piccoli accorgimenti possono rendere questo sogno...
Make Up

Il make-up perfetto per Pasqua

Attualmente le donne utilizzano bene il poco tempo che hanno a disposizione per curare se stesse. Infatti, a ogni evenienza scelgono il Make-up adatto all'occasione. Ad esempio per recarsi al lavoro preferiscono un trucco leggero, invece accentuano qualche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.