Make up perfetto nel bagaglio a mano

1/7 – Introduzione

Chi viaggia spesso sa bene che bisogna organizzarsi al meglio con i bagagli, soprattutto quando si tratta di bagagli a mano. Nel prendere l’aereo bisognerà infatti rispettare degli standard. Ma per noi donne risulta fondamentale non rinunciare a nulla, soprattutto se tieniamo al nostro look. Per questo non possiamo rinunciare al beauty case e ai prodotti di bellezza preferiti. Bisognerà quindi saper scegliere i prodotti giusti e indispensabili lasciando a casa il superfluo. Vediamo allora qual è il make up perfetto nel bagaglio a mano e come organizzarlo.

2/7 Occorrente

  • Bustina trasparente
  • Contenitori trasparenti da 100 ml
  • Prodotti multiuso
  • Kit da viaggio

3/7 – Rispettare le normative

Come tutti ormai sanno la normativa prevede alcune regole ristrette per il bagaglio a mano. Questo non può contenere prodotti liquidi che superano un litro di capacità. Bisogna inoltre riporre ogni oggetto per il make up in bustine trasparenti sigillate. Ogni contenitore dei prodotti liquidi deve contenere un massimo di 100 ml di prodotto e per questo è necessario dividere bene le porzioni. Le confezioni delle creme ad esempio sono di 200-250 ml e quindi non si possono portare. Bisognerà quindi organizzarsi al meglio per superare l’imbarco.

4/7 – Usare i campioncini

Per un make up perfetto nel bagaglio a mano si può optare per i classici campioncini che si trovano in commercio. Per quanto riguarda il fondotinta è meglio usare un prodotto compatto o in polvere. In questo modo possiamo evitare problemi e disguidi. Chi non vuole rinunciare al fondotinta liquido può portare una boccetta che non superi i 100 ml. Anche le bustine monodose sono molto pratiche e comode in questi casi. Potremmo fare la stessa cosa con i profumi. Potremmo infatti utilizzare dei contenitori appositi che possiamo trovare in profumeria.

5/7 – Comprare prodotti adatti

Naturalmente dovremmo pensare anche al mascara e agli ombretti adatti. In genere questi si trovano già in confezioni piccole ma è possibile acquistare delle palette da viaggio. Potremmo utilizzare anche un blush multiuso. Ci sono infatti dei blush che si usano anche come illuminanti e terre abbronzanti.

Questo vale anche per le creme. Molte creme solari hanno anche la funzione di fondotinta in quanto leggermente colorate. In questo modo potremmo risparmiare ed utilizzare dei prodotti molto convenienti. Per avere, infine, a disposizione delle varietà di rossetto potremmo usare delle confezione mini in modo da portare molti più colori.
Per finire non dimentichiamo di includere delle salviette igienizzanti e una matita per gli occhi in formato mignon.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Per passare i controlli bisogna usare sempre contenitori trasparenti per i liquidi
  • Molte cose possono essere acquistate sul posto, quindi portare solo lo stretto necessario nel bagaglio a mano
Riproduzione riservata