Make up: come valorizzare le labbra con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il make up ci consente di mettere in risalto al massimo la nostra bellezza naturale. Grazie al make up possiamo sembrare sempre diverse e creare diversi look a seconda del nostro umore o delle occasioni. In questa guida vorrei insegnarvi tutti i trucchi per valorizzare le labbra con il trucco, per avere delle labbra perfette come quelle di una ragazza da copertina.

26

Occorrente

  • scrub per labbra (crema idratante viso e zucchero di canna)
  • burro di cacao
  • matita per labbra e rossetto (con pennellino labbra)
  • matita trasparente o fondotinta o correttore
  • fazzoletti di carta, cipria e pennello
36

La prima cosa che dovrete fare per valorizzare le vostre labbra con il trucco, sarà quella di preparare le vostre labbra al trucco. Iniziate quindi eliminando tutte le eventuali pellicine in eccesso con uno scrub. Per realizzare uno scrub per le labbra fatto in casa vi basterà un po' di crema viso e una bustina di zucchero di canna. Miscelate i due prodotti e, con il polpastrello del dito indice, strofinate lo scrub sulle labbra eseguendo dei movimenti circolari. Sciacquate quindi le labbra ed eliminate ogni traccia dal prodotto e, quindi, tamponate le labbra per asciugarle. A questo punto dovrete idratare le labbra con un normale burro di cacao.

46

Una volta che le vostre labbra avranno assorbito completamente il burro di cacao saranno morbide e setose e saranno quindi pronte per essere messe in risalto con il make up. Se avete le labbra molto pigmentate (tendenti al rosso natualmente) stendete del correttore o del fondotinta per renderle più neutre. In questo modo potrete far risaltare il colore del vostro rossetto senza modificane la pigmentazione a causa del colore delle vostre labbra. Prendete una matita per le labbra ed iniziate a disegnarne il contorno e colorarne l'interno. Grazie alla matita per le labbra, il rossetto durerà più a lungo durante la giornata e dovrete fare molti meno ritocchi per mantenere a lungo il trucco.

Continua la lettura
56

Prendete quindi il rossetto che avete deciso di applicare sulle labbra e, con l'aiuto di un pennello da labbra, applicatelo sulle stesse. Eseguite quest'operazione prestando molta attenzione ed applicando il rossetto anche ai lati della bocca. Se volete creare un trucco più deciso potrete, ovviamente, anche applicare il rossetto direttamente utilizzando il prodotto. A questo punto, dovrete creare un bordo esterno alle labbra sfruttando una matita trasparente. La matita trasparente per labbra impedisce al rossetto di sbavare. Se non trovate in profumeria la matita trasparente per labbra, create una linea esterna sfruttando il vostro fondotinta. Appoggiate quindi un fazzoletto (con un solo strato di velina) sul rossetto e picchiettate le labbra con un pennello e della cipria. In questo modo eliminerete le tracce in eccesso di rossetto, renderete il colore più opaco e aumenterete la durata del rossetto stesso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per donare maggiore volume alle vostre labbra create il contorno, con la matita labbra, leggermente all'esterno del contorno naturale della vostra bocca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make up per labbra a cuore

Make Up

Make up: trucco da spiaggia

Make Up

Come preparare un make up per labbra utilizzando i gessetti colorati

Make Up

Trucco estivo: consigli per un make up leggero e naturale

Make Up

Make up: trucco per la sposa

Make Up

Come valorizzare le labbra sottili con il trucco

Make Up

Make up: trucco per una serata romantica

Make Up

Come ottenere labbra naturali con il make up