theWOM

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Tramite: O2O 19/07/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se amate truccarvi ed essere sempre perfette e in ordine, saprete sicuramente che per stendere il make up si utilizzano tutta una serie di accessori che determinano il successo o meno di un viso ben truccato. Un viso truccato alla perfezione è un viso in cui il make up c'è, ma non si vede. L'effetto da ottenere è quello di essere il più naturali possibili, pur coprendo ogni piccola imperfezione. Per make up ormai non si intende solo la cura del viso, ma tutto ciò che serve a migliorare l'estetica della persona. Per un trucco impeccabile vi servono cosmetici e strumenti giusti come i pennelli. Esistono vari tipi di pennelli e uno dei più particolari è quello a ventaglio. Quest'ultimo ha un forma leggermente schiacciata, con setole che si distribuiscono da sinistra verso destra. Questo pennello lo potete trovare in due versioni: il primo è più lungo e con meno setole. Mentre l'altro è molto sottile e piuttosto leggero. Inoltre le setole sono numerose e avvolgono l'intera struttura. Nella seguente guida vi spiego come utilizzare il pennello a ventaglio.

27

Occorrente

  • Pennello a ventaglio
  • Glitter
  • Spugnetta
  • Panno
  • Blush
  • Illuminante
37

Applicare il fard

Il pennello a ventaglio può essere utilizzato principalmente per applicare il fard. Per questo tipo di make up è preferibile scegliere il formato più sottile con più setole. Per stenderlo, dopo aver preso un po' di prodotto, scuotete il pennello per eliminare l'eccesso. Fatto ciò, passatelo delicatamente sul viso e con una smorfia della bocca tirate nella direzione opposta rispetto alla guancia di applicazione. Questo piccolo accorgimento vi consentirà di evidenziare lo zigomo in modo più naturale. Il movimento va fatto dall'alto verso la bocca. Invece se avete gli zigomi poco pronunciati, mettete il fard subito sotto, in questo modo creerete un'ombra che li farà risaltare.

47

Stendere l'illuminante

Con il pennello a ventaglio potete anche stendere l'illuminante. Anche in questo caso per applicarlo, scegliete il pennello più sottile. Spesso con questo prodotto si rischia sempre di esagerare e creare un effetto innaturale. Ma con questo pennello vi aiuterà a non fare danni. Infatti grazie alla sua grande quantità di setole, riuscirete a raccogliere la quantità giusta di prodotto. Ovviamente Come già detto esiste poi il pennello a ventaglio più grande e ricco di setole: questo tipo di pennello può sostituire molti altri pennelli che si trovano nei set per make up. Ad esempio può essere utilizzato per realizzare un ottimo contouring con la terra, per ottenere un ovale perfetto.

Continua la lettura
57

Rimuovere gli eccessi

Il pennello a ventaglio piccolo e sottile serve fondamentalmente a rimuovere gli eccessi di prodotto, in particolare di cipria, blush e fondotinta minerali o in polvere. Questo perché le sue setole sottili e leggere vi consentiranno di eliminare gli eccessi di polveri in modo delicato, senza strafare. Per utilizzare al meglio un pennello a ventaglio sottile vi basterà passarlo sulle gote con un gesto delicato: vedrete gli eccessi di terra o cipria "volar via" lateralmente, senza naturalmente rovinare il resto del make up.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pulite sempre alla perfezione il pennello a ventaglio: vi durerà nel tempo
  • Le due tipologie di pennelli a ventaglio per il make up hanno utilizzi simili, ma allo stesso tempo diversi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il make up per principianti

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

Come recuperare il make up

Make Up

Come mimetizzare le lentiggini col make up

Make Up

10 consigli per un make-up perfetto

Make Up

I 10 errori da evitare nel make up

Make Up

Come realizzare un make-up per i 18 anni

Make Up

Come realizzare un make-up nude per la primavera