Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se amate truccarvi ed essere sempre perfette e in ordine, saprete sicuramente che per stendere il make up si utilizzano tutta una serie di accessori che determinano il successo o meno di un viso ben truccato. Un viso truccato alla perfezione è un viso in cui il make up c'è, ma non si vede: l'effetto da ottenere è quello di essere il più naturali possibili, pur coprendo ogni piccola imperfezione. Per make up ormai non si intende solo la cura del viso, ma tutto ciò che serve a migliorare l'estetica della persona. Per farlo servono numerosi accessori, alcuni comuni e conosciuti, altri un po' meno. Ecco quindi un'utile guida su come utilizzare il pennello a ventaglio nelle pratiche di make up e bellezza quotidiane. Buona lettura.

27

Occorrente

  • Pennello a ventaglio di qualità
  • Glitter o brillantini
  • Carta o panno per coprire il piano di lavoro e non sporcare
37

Innanzitutto: come è fatto un pennello a ventaglio? Un pennello a ventaglio è un pennello leggermente schiacciato, con setole che si distribuiscono da sinistra a destra, proprio a ricordare la forma di un ventaglio. Esistono due tipi di pennello a ventaglio per il make up: il primo è più piccolo e con meno setole, molto sottile e anche abbastanza leggero. Il secondo è invece un pennello dall'impugnatura più grande, sicuramente più consistente e con un numero di setole di gran lunga maggiore. Le due tipologie di pennelli a ventaglio per il make up hanno utilizzi simili, ma allo stesso tempo diversi.

47

Il pennello a ventaglio più piccolo e sottile serve fondamentalmente a rimuovere gli eccessi di prodotto, in particolare di cipria, blush e fondotinta minerali o in polvere: questo perché le sue setole sottili e leggere vi consentiranno di eliminare gli eccessi di polveri in modo delicato, senza strafare. Per utilizzare al meglio un pennello a ventaglio sottile vi basterà passarlo sulle gote con un gesto delicato: vedrete gli eccessi di terra o cipria "volar via" lateralmente, senza naturalmente rovinare il resto del make up.

Continua la lettura
57

Un altro modo di utilizzare il pennello a ventaglio sottile è quello di stendere un velo di illuminante: con questo prodotto si rischia sempre di esagerare e creare un effetto innaturale. Stenderlo con questo tipo di pennello aiuterà a non fare danni. Come già detto esiste poi il pennello a ventaglio più grande e ricco di setole: questo tipo di pennello può sostituire molti altri pennelli che si trovano nei set per make up. Ad esempio può essere utilizzato per stendere il blush oppure per realizzare un ottimo contouring con la terra, per ottenere un ovale perfetto. Se nei vostri set sono presenti anche uno o più pennelli a ventaglio ora saprete come utilizzarli!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pulite sempre alla perfezione il pennello a ventaglio: vi durerà nel tempo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come creare un make up silver-blue

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

10 regole per un make-up perfetto

Make Up

Make-up per valorizzare il viso

Make Up

Come realizzare un make up stile Glam Rock

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Make up: piccoli trucchi per un risultato perfetto