matita bianca

Make up: come usare la matita bianca

Usata di solito per decorare, la matita bianca oggi è diventata un accessorio sempre più popolare. Ecco tutti i trucchi per usarla al meglio!

Introduzione

Ultimamente la matita bianca è diventata un cosmetico sempre più utilizzato, anche dai non addetti al lavoro. Il suo uso è principalmente valorizzante e decorativo; infatti, per un sapiente gioco di luci, lo sguardo appare più grande ed allo stesso tempo più profondo. Quindi si può dire che con semplici gesti è possibile migliorare il proprio aspetto. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni sul make up e su come usare la matita bianca. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

L’occorrente

  • Matita bianca
  • Rossetto
  • Lucidalabbra
  • Pennello
  • Applicatore ombretto
  • Mascara

Effetto occhi grandi

In questo caso è opportuno una matita bianca abbastanza morbida. In alternativa si può usare un matitone per sostituire il più valido degli ombretti. La prima cosa da fare è quella di disegnare una riga bianca all’attaccatura delle ciglia superiori. Successivamente bisogna sfumare la riga utilizzando un pennello oppure un applicatore di ombretto. A questo punto si deve delineare un’altra volta l’attaccatura delle ciglia superiori con la matita bianca. Poi, si deve creare una coda nell’angolo esterno dell’occhio. Essa va affusolata verso la punta per ottenere un trucco occhi di gatta. Infine, si deve completare il make up applicando un mascara scuro sulle ciglia superiori.

Effetto labbra turgide

Per un effetto labbra turgide, prima di mettere il rossetto, bisogna fare un vero e proprio contorno con la matita bianca. Cioè bisogna eseguire lo stesso procedimento di quando si utilizza una normalissima matita per le labbra. Una volta effettuata l’applicazione, seguendo il contorno delle labbra, si deve sfumare il bianco con le dita. Questa operazione va fatta fino a quando non si rende il contorno omogeneo con la pelle. Successivamente si deve applicare un rossetto oppure un lucidalabbra di proprio gusto. A questo punto è stato creato l’effetto di labbra turgido. Infatti, creando una base più chiara all’esterno del labbro l’attenzione di chi guarda si focalizza sulla parte più lucida (applicazione lucidalabbra) o più scura (applicazione rossetto)
.

Effetto contouring

È possibile realizzare un po’ di contouring anche utilizzando una matita bianca. Essa deve essere possibilmente opaca e non shimmer (a meno che non si preferisce un effetto scintilloso sul viso). Bisogna tracciare dei trattini sulla parte alta degli zigomi, poco sotto gli occhi. Successivamente si deve eseguire lo stesso procedimento sulla parte centrale del naso. Infine, sotto l’arcata sopraccigliare, nell’angolo interno dell’occhio ed intorno alle labbra. Insomma bisogna utilizzare la matita bianca come se fosse un illuminante.

Riproduzione riservata