Make-up: come scegliere il blush adatto a te

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Se ami il make-up sai quanto sia utile il blush per dare risalto agli zigomi ed esaltare l'incarnato: "blush" significa arrossire, e si tratta infatti di un prodotto (anche conosciuto come il vecchio "fard") disponibile in tutti i toni nudi e rosati, che applicato sulle guance dona un leggero rossore, come quello di una pelle appena baciata dal sole. Ovviamente è indispensabile un effetto del tutto naturale, coerente alle caratteristiche del tuo viso sia nel colore che nella texture: come scegliere allora il blush più adatto a te? Vediamolo insieme in questa guida!

29

Blush per pelli chiare e delicate

Se hai una carnagione pallida meglio sicuramente evitare i blush più audaci e puntare su tinte delicate rosate o viranti al pesca, da sfumare accuratamente. Attenzione alle formulazioni in polvere, che possono penalizzare un incarnato un po' spento: con una pelle diafana ci si può permettere un blush in crema o addirittura una formula liquida effetto "wet".

39

Blush per pelli dorate o olivastre

Se hai la pelle dorata o olivastra il blush più adatto a te evita tutti i toni rosa e fucsia e predilige le sfumature pesca più scure fino ai toni del ruggine: puoi usarlo per scolpire il viso sfumandolo dal centro della guancia verso le tempie, e completare il look con un illuminante da applicare alla sommità dello zigomo.

Continua la lettura
49

Blush per pelli scure

Se invece hai la pelle decisamente scura puoi scegliere un blush con un sottotono freddo come il rosa, declinato in una tonalità più scura: via libera dunque al fucsia o al corallo, sempre abbinato con attenzione all'eventuale make-up per le labbra.

59

Blush per pelli grasse o acneiche

In presenza di pelle grassa con tendenza all'acne sono da evitare i blush e gli illuminanti in stick o in crema, che risalterebbero oleosità e pori dilatati: meglio provare le formulazioni liquide o in gel dei blush di ultima generazione, che una volta applicati si fondono sulla pelle come una polvere a effetto cipriato.

69

Blush per esaltare l'abbronzatura

Se hai la pelle abbronzata e le guance già naturalmente colorite, il blush che più esalta il tuo colorito radioso sarà nelle tonalità dell'oro e del bronzo: basta far attenzione a non esagerare ed applicarlo solo verso le tempie e in pochi punti strategici del viso, meglio se intonandolo al make-up degli occhi.

79

Blush per illuminare e contornare

I make-up di ultima tendenza hanno dato molta importanza al viso, abituandoci a una varietà tutta nuova di terre, blush, primer e illuminanti: è importante distinguere fra le diverse applicazioni di questi prodotti, ma anche saperli correttamente combinare nell'insieme. Scegli sempre il tuo blush in abbinamento al tuo fondotinta, alla tua terra o ad altro, e a seconda che tu voglia realizzare un effetto illuminante o scolpire i contorni del viso.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mentre il fondotinta va testato all'interno del polso, prima dell'acquisto testa il tuo blush sul dorso della mano!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 regole per un make-up perfetto

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Idee make up per il sabato sera

Make Up

Il Make-up perfetto per occhi castani

Make Up

Make-up perfetto per le sere d'estate

Make Up

5 idee make up per la palestra

Make Up

Il make up ideale per chi ha i capelli rossi

Make Up

Il make-up perfetto per un viso rotondo