Le vie dello shopping più famose del mondo

1/8 – Introduzione

Tutti noi amiamo viaggiare e conoscere nuove città e culture, addentrandoci per le strade delle città. Può capitare, però, che nemmeno durante le vacanze si possa rinunciare al piacere di qualche acquisto, magari con il desiderio di portare a casa qualcosa di tipico della zona, che sia un abito o un gadget. Dunque, se siete amanti dei viaggi tanto quanto dello shopping, allora dovete soffermarvi su questa lista: vi illustriamo le 7 vie dello shopping più famose al mondo. Buona lettura e buone compere!

2/8 – Via Monte Napoleone, Milano

Non si può non aprire la nostra lista con l’italianissima capitale della moda Via Monte Napoleone. Si tratta di una via collocata in pieno centro, a due passi dal Duomo, e fa parte del cosiddetto “Quadrilatero della moda” milanese. Qui, il made in Italy, è il protagonista assoluto e incontrare VIP è all’ordine del giorno. I prezzi sono ovviamente piuttosto proibitivi ma nessuno vi vieta di fare un giro e sognare tra le vetrine lombarde. Prada, Versace, Dolce & Gabbana e Armani sono solo alcuni dei marchi proposti.

3/8 – Stoleshnikov, Mosca

Stoleshnikov è una piccola strada pedonale nel cuore di Mosca tra le più care e celebri per lo shopping di lusso. Grazie alla sua alta concentrazione di boutique lussuose e monomarca con griffe di altissima qualità, è molto frequentata dai milionari di tutto il mondo. Ricordiamo qualche marchio: Gucci, Swatch, Moncler, Jaguar e Tourbillon.

4/8 – Avenue des Champs-Élysées, Parigi

Parigi non può mancare con la sua Avenue des Champs-Élysées, una delle strade più eleganti del mondo. Oltre a pullulare di café e cinema, è un vero e proprio tempio dello shopping. Accanto ai grandi italiani, qui potete trovare i negozi degli stilisti francesi più famosi al mondo, come Chanel e Louis Vuitton.

5/8 – Pitt Street Mall, Sydney

Pitt Street Mall è una zona chiusa al traffico della città australiana e dedicata interamente allo shopping. Non solo negozi lussuosi delle griffe più famose, ma anche centri commerciali e oltre 300 flagship store di moda, dando vita a una interessantissima alternanza alta moda/prêt-à-porter. Grazie a questo particolare aspetto, Pitt Street Mall è una parte di città frequentatissima ed estremamente cosmopolita.

6/8 – New Bond Street, Londra

Situata nel centralissimo quartiere Mayfair, New Bond Street è una via ritenuta, fin dal 1700, come una delle aree più lussuose di Londra, oltre a essere uno dei principali centri per la moda prêt-à-porter. Al 34 di New Bond Street ha sede la Sotheby’s, una delle case d’asta più famose al mondo. Per gli interessati, è possibile visitarne gli interni, ammirare opere d’arte e prendere parte come platea a un’asta.

7/8 – 5th Avenue, New York

Gi amanti di Tiffany & Co, Bergdoff Goodman, Cartier e Apple, non possono non recarsi a New York per i loro acquisti. La 5th Avenue è considerata una delle strade dedicate allo shopping per eccellenza. Particolarmente suggestivo è camminare lungo questa via durante il periodo natalizio. Una tappa obbligatoria per la vostra vacanza newyorkese.

8/8 – Ginza, Tokyo

Ginza è un quartiere di Tokyo dove potete trovare le boutique delle maggiori griffe mondiali, ma non solo! Questa zona brulica di negozi dedicati alla tradizione giapponese, tra cui i celebri kabuki, teatri risalenti al XVII secolo. Oltre agli abiti, non mancano i negozi di gioielli, tecnologia, prodotti di bellezza e ristoranti lussuosi.

Riproduzione riservata