Le tinte più adatte per mimetizzare la ricrescita dei capelli bianchi

1/6 – Introduzione

I capelli di solito diventano bianchi con l’età, poiché col passar del tempo l’apporto di pigmenti di melanina dei follicoli si esaurisce e quindi si notano delle sfumature di grigio, bianco o argento che possono variare da persona a persona e dipendere anche da un fattore genetico. Altri motivi per cui i capelli diventano bianchi includono la malnutrizione, lesioni o malattie. Nella maggior parte dei casi i capelli bianchi non ritornano al loro colore originale, poiché non esiste ancora un metodo scientificamente provato per far rivivere la produzione di melanina del follicolo. Le persone affrontano tuttavia la perdita di colore dei loro capelli facendola rivivere con una tintura che li rende di nuovo compatti dal punto di vista della tonalità, oltre che presentabili ed ideali quindi per ottimizzare il look personale. In riferimento a tutto ciò, ecco una lista con le tinte più adatte per mimetizzare la ricrescita dei capelli bianchi.

2/6 – Usare una tinta biondo scuro naturale

Usare un colore permanente per capelli consente di ottenere il 100% di copertura del grigio e di mimetizzare la ricrescita dei capelli bianchi. Questi prodotti sono formulati con sostanze che mirano a bloccare il danno causato dalla mancanza di melanina nei follicoli, e servono nel contempo a ridurre le probabilità che le persone che non hanno un’allergia alla tintura per capelli ne sviluppino una. La tonalità biondo scuro naturale è perfetta per le chiome che oscillano tra il biondo stesso e il marrone chiaro.

3/6 – Optare per una tinta senza ammoniaca

Molti noti brand del settore oggi per mimetizzare la ricrescita dei capelli bianchi, propongono in commercio delle tinte senza ammoniaca. Optare per questa tipologia di colore, significa ottenere una tintura permanente che offre una copertura del bianco completa. In genere sono prodotti formulati con una combinazione di coloranti, balsami e polimeri che danno un aspetto naturale e un colore multidimensionale dalla radice alla punta. La versione ultra light del prodotto, è tra l’altro perfetta per chi ha capelli biondi color platino con sfumature grigie e bianche.

4/6 – Utilizzare una tinta con ceramide

Uno dei più noti brand del settore cosmetico e tricologico oggi propone in commercio una tinta che offre una copertura dei capelli bianchi assolutamente stupenda anche su quelli allo stato più avanzato, ed ideale per mimetizzare la loro ricrescita. Il suo triplo sistema di protezione contiene ceramide, pro-cheratina e collagene che nutrono e proteggono i capelli stessi. Utilizzando la tonalità media è perfetta per chi ha i capelli biondi con sfumature calde. In questo caso molti professionisti consigliano un trattamento pre-colore proprio a base di ceramide che protegge le estremità da trattare con un maggior quantitativo di tintura.

5/6 – Scegliere la tinta liquida permanente

Il colore liquido permanente è stato formulato con una tecnologia che offre a chi sceglie questa tinta di ottenere dei risultati eccellenti e resistenti allo sbiadimento, oltre che una copertura completa anche per i capelli bianchi o grigi più evidenti. Secondo gli esperti tale prodotto può fornire il 43% in più di brillantezza e il 60% in più di condizionamento rispetto ad altri. Per mimetizzare la ricrescita dei capelli bianchi se all’origine sono biondi, si può inoltre scegliere la tonalità light specifica dai toni chiari e medio-caldi.

6/6 – Optare per una tinta a base di melanina

Molti studiosi affermano che i capelli perdono volume, gestibilità, colore, idratazione e lucentezza mentre invecchiamo, e quindi per ripristinare questi fattori naturali di vitalità è necessario usare la gamma di colori adatta. Optare per una tinta a base di melanina, cheratina, proteine ​​della seta è importante per combattere questi segni dell’invecchiamento in quanto copre completamente i capelli grigi per un massimo di 8 settimane, quindi ideale per mimetizzare la ricrescita di quelli bianchi.

Riproduzione riservata