Le pietre per allontanare l’ansia

1/6 – Introduzione

In natura esistono pietre che si distinguono per la loro bellezza. Ovviamente esse subiscono dei trattamenti e nella maggior parte dei casi vengono utilizzate per adornare i gioielli. Ognuna di essa si distingue per colore, forma e taglio. Le pietre vengono anche considerate portatrici di benefici. Ed è per questo che gli vengono attribuite parecchie proprietà. Infatti, nei tempi antichi venivano utilizzate credendo di fugare alcuni stati a uso terapeutico. Tuttavia, ancora oggi viene utilizzato il metodo, sotto il nome di cristalloterapia. Questa ha come riferimento, vari tipi di pietre che hanno diverse utilità. Fra le tante esistono quelle ritenute adatte a combattere gli stati ansiosi. Nella seguente guida vi indico le pietre per allontanare l’ansia.

2/6 – Acquamarina

Una delle pietre che viene utilizzata per allontanare l’ansia è l’Acquamarina. Questa è una pietra di colore azzurro intenso e limpido. Essa si distingue per la sua notevole brillantezza e viene utilizzata a scopo calmante. L’azione che esercita aiuta a distendere gli stati ansiosi, donando uno stato di serenità.

3/6 – Ametista

L’ametista è un’altra pietra adatta per calmare l’ansia. È una pietra molto preziosa e delicata. Questa possiede all’interno una fascia di luce molto chiara, evidente ad occhio nudo. Viene utilizzata in cristalloterapia per liberare ansia e le paure. Quindi stabilisce buona concentrazione del sistema nervoso, rilassando la persona, donando gioia e ottimismo.

4/6 – Quarzo fumé

La pietra che viene considerata la più tenace per allontanare l’ansia è il quarzo fumè. È una pietra che varia dal colore grigio fumo, con varie sfumature marroni. Nota per le sue qualità rilassanti e protegge il sistema immunitario. Inoltre, aiuta a ritrovare energie.

5/6 – Calcite rosa

Un’altra delle pietre per allontanare l’ansia è la calcite rosa. A questo tipo di pietra vengono attribuite proprietà calmanti e rilassanti. Ritenuta, in questo caso uno scaccia pensiero del proprio passato. Naturalmente, in relazione a brutte situazioni che a volte ritornano nella mente. In questo caso si può tenere vicino al letto o quando si fa yoga. È una pietra splendida di colore rosa.

6/6 – Malachite

L’ultima delle pietre che viene utilizzata per allontanare l’ansia è la malachite. Questa è una pietra di colore verde smeraldo. Considerevole e particolari sono le sfumature di cui viene ricoperta. Essa viene adoperata in cristalloterapia per donare calma e rilassare l’organismo. Inoltre, è una gemma che allieva molti stati emotivi, che portano a chiudere la persona in se stesso. In questo caso, influisce in modo positivo, scacciando l’ansia.

Riproduzione riservata