Le migliori maschere di bellezza a base di caffè

1/6 – Introduzione

Il caffè è conosciuto in tutto il mondo come bevanda oppure come ingrediente di ricette per dolci. Bisogna sapere però che il caffè viene utilizzato anche nel mondo della cosmesi. È stato dimostrato che la caffeina può fornire alcuni benefici alla salute della pelle. Le maschere di bellezze a base di caffè possono diventare un trattamento di cosmesi diretto ad eliminare le cellule morte. Leggendo questa breve guida si possono avere alcune informazioni sulle migliori maschere di bellezza a base di caffè.

2/6 – Fondi di caffè

Bisogna far asciugare la polvere di caffè e successivamente mischiarla con l’albume d’uovo.. Amalgamando i prodotti si deve ottenere un composto che si possa stendere facilmente sul viso. Al tempo stesso però si devono sentire i granelli di caffè per cui la densità deve essere media. La maschera va applicata sul viso e poi si lascia asciugare. Poi, bisogna risciacquare con acqua tiepida. Questa maschera consente di contrastare i segni del tempo.

3/6 – Caffè, miele, zucchero ed olio

Questa maschera rassodante agisce a diversi livelli. Infatti, il caffè stimola il flusso sanguigno, lo zucchero elimina le cellule morte, il miele agisce come idratante e l’olio di oliva dà alla pelle un aspetto morbido e sano. Per la realizzazione di questa maschera bisogna mescolare 150 g di caffè in polvere, 200 g di zucchero, 50 g di miele e 3 cucchiai di olio di oliva. Successivamente si deve applicare il composto sul viso con dei massaggi. Quando la pelle ha assorbito il composto biogna sciacquare con l’acqua.

4/6 – Caffè, miele e yogurt

Questo tipo di maschera riesce a difendere la pelle dalle infezioni batteriche. Si devono mescolare 1 cucchiaio di caffè solubile, 1 cucchiaio di miele ed 1 cucchiaio di yogurt. Il composto va applicato sul viso pulito. Bisogna lasciare in posa per circa 20 minuti. Poi, bisogna risciacquare il viso con acqua tiepida e massaggiare leggermente la pelle. Se si vuole rassodare maggiormente la pelle si può applicare una crema idratante.

5/6 – Caffè, olio di cocco, cannella e zucchero

Generalmente questa maschera è indicata per le persone che hanno le rughe. Bisogna scaldare l’olio di cocco a fuoco basso. Successivamente si devono aggiungere la cannella e lo zucchero. In seguito bisogna mescolare il tutto utilizzando un cucchiaio di legno. Prima di applicare la maschera si deve lavare accuratamente la pelle. Bisogna lasciare il composto in posa per circa 20 minuti e poi si deve risciacquare con acqua tiepida. In alternativa si può utilizzare un panno umido.

6/6 – Caffè, avena e miele

Il composto ottenuto con questi ingredienti è consigliato per le persone che hanno la pelle sensibile. Quest’ultima infatti ha una predisposizione a manifestazioni allergiche a cui si accompagna la perdita di elasticità. In questo caso bisogna mescolare tutti gli ingredienti e successivamente conservarli in un contenitore di vetro, chiuso ermeticamente. La maschera va applicata, con un leggero massaggio circolare, dopo aver lavato il viso. Si lascia in posa per qualche minuto e poi si risciacqua con acqua tiepida.

Riproduzione riservata