capelli per dormire

Le migliori acconciature per dormire

Se i capelli la notte vi danno fastidio e volete tenerli in ordine e velocizzare la piega il mattino dopo ecco quali sono le migliori acconciature per dormire.

I capelli per essere sani devono apparire lucenti, morbidi e disciplinati. Ma per averli il più possibile in ordine, occorre curarli e acconciarli anche quando si dorme. Per ottenere quest’ultimo risultato è fondamentale che realizzate delle acconciature specifiche. In questo modo, quando vi sveglierete, i capelli non appariranno stressati e potrete acconciarli velocemente.

Ovviamente se avete i capelli corti, risparmierete tempo per rimetterli in piega. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente lista vi indico le migliori acconciature per dormire.

Come diminuire il volume dei capelli

VEDI ANCHE

Come diminuire il volume dei capelli

Treccia

La treccia è una delle migliori acconciature per dormire. Oltretutto la potete realizzare in poco tempo ed è facile da fare. Incentrare i capelli è un’operazione semplice e veloce. Basta che li dividete in tre ciocche uguali e fate la treccia. Dopodiché, legate la parte finale con un elastico morbido o un nastro. Durante la notte i capelli resteranno perfettamente in ordine. Mentre il giorno dopo, potrete lasciarli in posa. Oppure decidere di scioglierli e creare una pettinatura mossa con effetto completamente beach waves.

Corte, doppie, di lato: scopri la moda delle trecce

VEDI ANCHE

Corte, doppie, di lato: scopri la moda delle trecce

Chignon

Un’altra delle migliori acconciature per dormire è lo chignon. Questa pettinatura è molto utile per salvaguardare le punte. Inoltre permette di mantenere i capelli più a lungo puliti. Esistono molti metodi per realizzare un chignon. Ma per dormire vi conviene che ne fate uno semplice, che si adatti a tutti i tipi di capigliatura (mossi, lisci e ricci).

Ovviamente per dormire comodi, create un chignon alto e non stringete tanto il fermaglio che lo sostiene. Un modo facile per realizzarlo è quello di fare una coda bassa e legarla con un elastico morbido. Avvolgete i capelli due volte e fissate il chignon con delle forcine, senza forzare troppo.

Come si realizza uno chignon basso

VEDI ANCHE

Come si realizza uno chignon basso

Coda di cavallo

La coda di cavallo è una delle acconciature migliori per dormire. Questa pettinatura è una delle più classiche e semplice da realizzare. Per farla è sufficiente pettinare i capelli e togliere tutti i nodi. Terminato questo passaggio, prendete un elastico morbido e raccogliete i capelli tutti insieme.

Legateli e portateli più alto possibile. Fate un secondo nodo attorno ai capelli, dividete i capelli e formate due ciocche. Tiratele leggermente e sollevateli in alto, sistemandole e riunendole in un’unica e ordinata ciocca.

Coda di cavallo, l’acconciatura perfetta per ringiovanire il viso

VEDI ANCHE

Coda di cavallo, l’acconciatura perfetta per ringiovanire il viso

Spina di pesce

Per ritrovarvi al mattino con dei capelli ondulati, la spina di pesce è una delle acconciature migliori che potete realizzare. La spina di pesce è una pettinatura briosa e fresca. Ma per farla occorre che seguite una tecnica precisa. Quindi cominciate spruzzando sui capelli un prodotto districante.

Prendete una spazzola e passatela più volte sui capelli. Dopodiché, fate una coda bassa e separate i capelli in due parti. Raccogliete una ciocca e portatela all’esterno del lato destro e poi sul lato sinistro. Procedete così, fino a terminare l’acconciatura. Per concludere, legate la parte finale con un elastico.

Come realizzare le trecce sui capelli medi

VEDI ANCHE

Come realizzare le trecce sui capelli medi

Sciolti

Per concludere, potete decidere di lasciare i capelli sciolti. Quest’ultima è un’ottima alternativa per non danneggiali e lasciarli respirare. Per non creare problemi ai capelli, avvolgeteli con un foulard di seta. Evitando di poggiarli sulla federa di cotone. Questo tessuto ha delle fibre molto insidiose per i capelli, infatti fregandolo contro i capelli potrebbero rovinarli. Se avete i capelli ricci, spruzzate un po’ di olio di argan e massaggiateli fino alle punte. Infine, fermate la ciocca con un elastico.

Riproduzione riservata