Le 10 peggiori scarpe da indossare d'estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le calzature, sono degli accessori da non tralasciare ne durante le stagioni estive, ne durante quelle invernali. Ogni stagione infatti, necessita di specifiche scarpe e per non errare con il look e sembrare completamente fuori moda e fuori tempo, è necessario tenere in mente quali siano le scarpe da non utilizzare d'estate. Eccovi dunque un elenco completo delle 10 scarpe peggiori da indossare d'estate.

211

Anfibi

I classici anfibi, anche se possono darvi un tocco leggermente rock e trasandato indossati con una minigonna d'estate, possono nello stesso tempo farvi cuocere i piedi e farvi sembrare ridicole in determinate situazioni dove spesso c'è molto caldo.

311

Scarpe da tennis

Le scarpe da tennis, possono essere indossate d'estate solo se si deve svolgere un'attività fisica specifica (corsa, running, tennis, ecc.). Indossare scarpe di cuoio pesanti, non aiuta di certo a far traspirare bene i piedi ma sicuramente riesce a farli sudare e cuocere.

Continua la lettura
411

Polacchine

Le polacchine, sono perfette da indossare d'inverno. Di camoscio, di pelle o di cuoio, le polacchine non sono di certo adatte per essere indossate con degli short estivi ne con abiti leggeri. Non siete dunque ridicole e mettetele da parte, soprattutto d'estate.

511

Stivali

Mai indossare stivali invernali d'estate. Gli stivali potrebbero far sudare eccessivamente i piedi, potrebbero causare dei calli fastidiosi e rovinarvi la pelle. Se proprio non potete rinunciare a queste scarpe, indossate solo stivali scamosciati e prettamente estivi.

611

Tronchetti

Abbandonate anche l'idea, di indossare dei comodi tronchetti. D'estate, i tronchetti potrebbero appesantire i piedi e non essere proprio adatti all'accoppiamento di vestiti e abiti leggeri estivi.
Optate sempre per sandali, espadrillas e zeppe estive.

711

Francesine

La francesina, è la classica scarpa che richiama un elegante cappotto o un leggero trench. D'estate le scarpe francesine, sono davvero inadatte proprio perché spesso vengono costruite con materiali pesanti e invernali, inadatti al grande caldo.

811

Mocassini

I mocassini in pelle, sono da evitare quando c'è molto caldo. I mocassini, possono essere indossati, solo se sono stati realizzati appositamente per l'estate con materiali leggeri e che riescono a far traspirare i piedi e a mantenerli asciutti e non sudaticci.

911

Decolletè

Attenzione anche ad indossare decolletè. Le decolletè, esistono sia in versione estiva che in versione invernale. I materiali delle decolletè, possono essere prettamente invernali (pelle spessa, camoscio, ecc.) o estivi e perfetti per la traspirazione del piede.

1011

Ballerine

Anche per le ballerine, come per le decolletè, vale lo stesso discorso. Le ballerine, possono essere indossate d'estate, solo se sono costruite con pelle leggera, tela, plastica, ecc.. Attenzione a non indossare ballerine in camoscio e cuoio pesante.

1111

Grunge boots

Le scarpe grunge boots, sono prettamente invernali e mastodontiche, simili a degli anfibi ma anche a degli stivaletti stringati. Evitate di indossarle d'estate perché potrebbero rendervi ridicole, appesantirvi le gambe e darvi fastidio con il caldo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come scegliere le giuste scarpe da indossare

Più ne hai e più non ne puoi fare a meno! Le scarpe sono un accessorio indispensabile per tutte le donne del mondo! Alimentatate dallo steriotipo americano di sex and the city ovvero Carrie, le donne non fanno mai a meno di un paio di scarpe! Sarebbero...
Moda

Idee per indossare uno scialle in estate

Lo scialle è uno tra gli indumenti femminili più utilizzati ed indossati ed è un capo molto versatile. Questo perché lo scialle può essere sia in cotone, che in seta oppure di lana e ciò consente alle donne di poterlo sfoggiare nelle diverse stagioni...
Moda

Come indossare le classiche scarpe stringate

Molte case di moda, negli ultimi lanci, sia invernali che primaverili, hanno scelto la scarpa stringata come "must have" del momento. Ci sono quelle definite "Oxford", che si caratterizzano per la cucitura sotto la tomaia e sono abbellite con forellini,...
Moda

Come indossare i pantaloni a sigaretta d'estate

I pantaloni a sigaretta sono quei pantaloni che, pur seguendo la figura, non stringono sul polpaccio. Sono un elemento molto versatile da indossare e da abbinare tanto ai tacchi alti, quanto a delle comode ballerine o a dei sandali particolari. Eleganti...
Moda

Idee per indossare una blusa d'estate

Se nelle giornate estive, anche durante le più afose, desiderate un capo d'abbigliamento che vi dia un tocco di eleganza associato a semplicità e comodità, non potete non prendere in considerazione di indossare una blusa. Si tratta di una camicia femminile...
Moda

5 scarpe eleganti da indossare ad una cerimonia

Le scarpe rappresentano un accessorio inconfondibile, sexy ed elegante agli occhi di ogi uomo.È strano come quel tocco in più indossato al piede possa migliorare o peggiorare la nostra figura. Bisogna sempre prestare attenzione e scegliere con cura...
Moda

Come indossare le scarpe Kitten heels

Non è sempre detto, che la bellezza, la raffinatezza ma sopratutto la sensualità, dipendano necessariamente da tacchi 12, o zeppe altissime e plateau vertiginosi. Dovete sapere che, uno dei trend per la primavera-estate, infatti, non dipende da questi...
Moda

Come indossare la gonna a tubino d'estate

La passerelle ci propongo un'estate molto sexy, fatta di short da pin up, pizzi e top molto corti ed elaborati. Ha fatto la sua comparsa anche a versione sexy e giovanile di un capo classico ed estremamente femminile: la gonna a tubino, un modello fasciante...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.