Le 10 nail art più strane di sempre

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Laccate, laminate, con gel, senza gel, con strass, brillantini, ghirigori e diamanti, le unghie sono diventate uno dei punti focali dell'estetica femminile, grazie allo sviluppo di una vera e propria arte: la nail art. Esperte del settore, infatti, o appassionate che vi si cimentano, arrivano a creare delle vere e proprie opere d'arte, e perfino a competere in gare o ad esibirle in mostre, interamente dedicate alle quanto più elaborate creazioni. Spesso però, accade che ci si imbatta in stranezze e scelte di dubbio gusto, oppure in tendenze non propriamente ''consone'' alla vita di tutti i giorni, in quanto molte delle nail art più strane, impedirebbero il movimento delle mani persino al più abile giocoliere. Vediamo allora le dieci nail art più strane di sempre.

211

Le brain nails

Evidentemente appassionata di interiora o di materia grigia, la responsabile di questa nail art ha pensato bene di ricreare un effetto ''meningi pulsanti'' sulle sue unghie, con passate più dense di rosa e venature più scure. Ottima pensata se ci si approssima a festeggiare Halloween, o se siamo stati invitati ad una festa in maschera, e abbiamo scelto di travestirci da ''zombie scava cervelli''.

311

Le pins nails

Sfondo bianco e griglie nere, su unghie perfettamente rettangolari, sarebbero state persino accettabili, ma sono i numerosi spilli/chiodini incastonati su di esse a farci pensare che l'autrice di questa nail art potrebbe incappare in non pochi problemi se si addormentasse con le mani sotto al viso. Alquanto aggressivo e ''pungente''.

Continua la lettura
411

Le grass nails

Tutt'altro che aggressive sono queste unghie, tappezzate da morbidi e rassicuranti strati riproducente zollette di prato. Bizzarre sì, ma in fondo carine e delicate, per chi voglia uno stile ''nature'', che trasudi amore per la terra, per il verde, per il sole e la natura.

511

Le tetris nails

Forse il risultato di una profonda passione per il tetris, questa nail art si presenta con unghie fondamentalmente bianche, culminanti nei conosciutissimi blocchetti del famoso gioco. Ci chiediamo come riesca a non graffiare o accecare qualcuno con la forma verticale gialla, apice del mignolo.

611

Le sushi nails

Abbiamo comprato del cibo giapponese d'asporto ma non abbiamo le bacchette? Questa nail art è stata evidentemente studiata per questo. Le unghie dell'indice e del medio sono pericolosamente lunghe, ed imitano le suddette bacchette. A sfondo nero e ricoperte da sushi in miniatura, queste sono forse tra le più ''utili'' viste fino ad ora.

711

Le wild nails

Definite wild per gli inserti sovrapposti a unghie decisamente lunghe, dritte e a sfondo trasparente. Su di esse possiamo intravedere la testa di un ghepardo, un cappello da safari, un lungo boa, piume, stampe tigrate e zebrate e i colori caldi della savana.

811

Le ladybug nails

Lunghe e rettangolari, a sfondo rosso acceso, queste unghie vogliono richiamare i toni del manto delle coccinelle. Una enorme e particolareggiata, la si può, infatti, notare sull'indice, mentre tra anulare e mignolo si estendono delle probabili antenne nere.

911

Le diamonds nails

Le diamonds nails sono particolarmente lunghe ed acuminate, quasi come artigli, hanno una base turchese e viola in alternanza, brillantinata, e sono cosparse da numerosi diamanti dalle grandezze più disparate. Il numero delle applicazioni luccicanti è del tutto sconosciuto, per un effetto da vera trash queen.

1011

Le coral nails

Molto lunghe ed arcuate, queste unghie sono più da esposizione che da vita di tutti i giorni. La forma a corallo, e le piccole conchiglie applicatevi, infatti, non permetterebbero un normale uso delle mani, dall'impossibilità di stringere le dita alla difficoltà di afferrare un bicchiere. Restano però molto originali, elaborate e colorate, in stile ''sirena dei mari''.

1111

Le crazy nails

Terminiamo adesso con quelle che osiamo definire folli, perché di artistico hanno poco, ma di strano tanto. Completamente naturali, queste unghie si ottengono con anni di crescita e trattamenti per inspessirle e mantenerle integre. Man mano che crescono, le unghie naturali tendono a rigirarsi su se stesse, assumendo questa forma a spirale. La colorazione fucsia, poi, le ha rese piuttosto evidenti, per cui difficilmente passerebbero inosservate nella folla.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Applicare la nail art sulle unghie corte non è un'operazione complessa quanto si può pensare. Infatti, la nail art sulle unghie corte è davvero molto semplice da effettuare anche per le non esperte. La cosa fondamentale è avere le unghie sempre ben...
Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Per un'occasione speciale, come una festa oppure una cerimonia elegante, un bel vestito può essere abbinato non solo ad una bella borsa e ad un paio di scarpe femminili, ma anche ad una speciale nail art. Le unghie possono diventare il più bel gioiello...
Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Molte sono le donne che amano avere le unghie colorate con smalti e decorate con nail art colorate e fantasiose. Esistono tantissime tecniche di nail art per decorare le unghie e, una di queste, è l'effetto vetro. Questa tecnica è molto semplice e versatile...
Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Avere un look curato e alla moda richiede non solo di avere buon gusto ma anche di essere aggiornati sulle nuove mode in campo estetico e di abbigliamento. Una moda che sembra sempre più prendere campo in fatto estetico è sicuramente la nail art. La...
Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

L'arte può essere espressa nelle sue diverse forme, cercando sempre nuove idee e spunti da mettere in atto. Se poi l'arte viene abbiana alla moda femminile, allora il discorso si fa ancora più interessanteFare una bella ed artistica nail art sulle unghie...
Make Up

Nail art: unghie zebrate

Le nail art vanno sempre più di moda, soprattutto in estate. Potete trovarne di moltissimi tipi, anche online, dai quali prendere ispirazione. Una delle nail art più di moda questa estate è quella zebrata. Ironica, divertente e alla moda, è anche...
Make Up

Come fare una nail art

Avrete sicuramente sentito parlare della Nail art, che si concentra nella cura delle mani e, specificatamente, delle unghie. Essa cerca di esprimere all'esterno la personalità di chi utilizza quest'arte per curare le sue unghie. La Nail art viene sviluppata...
Make Up

Come creare una nail art semplice

Per le donne, in particolare le più giovani, è davvero importante mantenersi al passo con le tendenze. Molte di queste mode provengono esattamente da chi le adotta. In questi casi, le giovanissime sanno essere delle vere pioniere in fatto di trend e...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.