​Le 10 frasi più belle e brevi per tatuaggi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Così come per un pittore è fondamentale utilizzare una tela, chi ha qualcosa da dire utilizza il tatuaggio che dopotutto, è una forma di comunicazione. Esteticamente belli, elaborati, in bianco e nero o colorati, questi simboli che si esprimono attraverso la pelle sono composti di inchiostro permanente e per questo motivo, prima di farsi fare un tatuaggio, bisogna essere sicuri. Se avete voglia di sfogliare qualche idea per il vostro nuovo simbolo, potete leggere la guida che segue, che vi dirà le 10 frasi più belle e brevi per tatuaggi da cui prendere spunto.

211

"Ad astra per aspera"

Tra le 10 frasi più belle e brevi per tatuaggi, si può prendere ispirazione dal mondo antico, in particolare con la lingua latina. Oratori, filosofi e poeti del mondo classico infatti, hanno dato vita a riflessioni significative, intense e allo stesso tempo immediate, ma che racchiudono molti significati. "Ad astra per aspera" per esempio significa "Dalle avversità alle stelle", un po' come dire che nonostante i momenti bui della vita, si è riusciti a trovare la luce.

311

"Io sono mia"

Impossibile non ricordare gli slogan degli anni '60 tra le frasi più belle e brevi per tatuaggi. "Io sono mia" era scritto su un cartellone durante una protesta da parte di donne che lavoravano in una fabbrica troppe ore per uno stipendio misero. Quella scritta e conseguentemente quel gruppo di donne coraggiose, avevano avuto il coraggio di ribellarsi a condizioni sociali misere.

Continua la lettura
411

"Non so dove, ma insieme"

Questa frase è utilizzata nei tatuaggi specialmente da parte di chi vuole ricordare qualcuno di caro che gli è mancato. Un parente, un compagno, un amico. Breve ma intensa, significa che anche se non fisicamente nella realtà, da qualche parte c'è un legame che tiene uniti che è in grado di andare anche oltre la morte.

511

"È tutto un equilibrio sopra la follia"

Così cantava il celebre Vasco Rossi in una canzone che ha fatto storia: "è tutto un equilibrio sopra la follia". Si tratta di un inno alla vita, un invito a prendere le circostanze come vengono, con un briciolo di pazzia perché tanto, anche restando seriosi, le avversità ci sono comunque.

611

"Panta Rei"

La traduzione letterale di "Panta Rei", celebre concetto pronunciato da Eraclito, è una poesia delicata, un promemoria, un invito a ricordarsi che, appunto, "Tutto Scorre". Questa frase ha un significato molto profondo, vuol dire che comunque vada le acque raggiungono sempre il mare prima o poi, nonostante le tempeste o il sole.

711

"Never Give Up"

Tra tutte le frasi più belle e brevi per tatuaggi, forse questa rappresenta quella più condivisa da tutti: maschi e femmine, adulti e giovani. Significa "mai arrendersi" e può essere una dedica a sé stessi, magari una specie di vittoria per ricordarsi dei traguardi raggiunti nonostante la fatica.

811

"Non sei tutto, sei in tutto"

Questa frase rappresenta un tatuaggio che si può fare in maniera singola o condivisa. È adatta sia per una coppia di fidanzati che per due amici per esempio. Si tratta di un pensiero molto intimo, una dichiarazione di affetto profondamente significativa.

911

"I'm Free"

Questa frase è un inno alla bellezza. Significa "Sono libero" e la libertà qui si può intendere in molti modi. Tutto dipende che cosa vuole comunicare la persona che intende tatuarselo. Per Gaber la libertà per esempio era "partecipazione", per altri vuol dire avere una buona salute e quindi sentirsi privilegiati e liberi, per altri ancora vuol dire essere un viaggiatore e sentirsi uno spirito libero.

1011

"Family": le iniziali della famiglia

Tra le frasi più belle e brevi per tatuaggi non può mancare qualcosa legato alla famiglia. Molti scelgono di tatuarsi le iniziali, altri fanno un disegno che simboleggia un loro ricordo, altri ancora mettono l'iniziale dei familiari sull'impronta della zampetta del cane o del gatto di casa, in modo che in un solo simbolo si può sentire sempre la "family" con sé.

1111

"Citazioni": da libri, canzoni, film

Infine, le più quotate sono le citazioni tratte da libri, canzoni, film. Ognuno di noi ha una frase che gli è rimasta nel cuore e alcuni decidono di farla rimanere anche sulla pelle. Il significato è soggettivo e personale, ogni tatuaggio infatti, racconta un'anima. Un consiglio: non vi tatuate nulla finché non ne sarete completamente sicuri, un tatuaggio è per sempre!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Idee per tatuaggi

I tatuaggi sono di gran moda e quasi tutti ne possiedo uno o vorrebbero farne altri per continuare la propria passione. In commercio ne esistono di tante forme e colori, ma di solito quando ci si reca in un negozio specializzato si ha già nella testa...
Cura del Corpo

Tatuaggi da fare in coppia

Come ben sapete i tatuaggi sono una passione per moltissime persone, in alcuni casi possono essere fatti anche per rispettare delle usanze. Sono dei SEGNI indelebili sulla pelle, che possono rappresentare uno o più momenti importanti della propria vita...
Cura del Corpo

Idee per tatuaggi sulla caviglia

Si dice che per "belle apparire bisogna anche soffrire" e questo è il caso delle donne, ma anche del sesso forte che amano avere dei tatuaggi. Tra i più gettonati ci sono quelli alla caviglia, una parte del corpo particolarmente esposta, specialmente...
Cura del Corpo

Come fare i tatuaggi all'hennè

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di tatuaggi. Nello specifico, come avrete potuto già notare dal contenuto del titolo della guida stessa, ci concentreremo su Come fare i tatuaggi all'Hennè. Partiamo, prima di tutto, dal definire il tatuaggio...
Cura del Corpo

Come decorare il corpo con i tatuaggi temporanei

Il tatuaggio è il modo più semplice e moderno per valorizzare il proprio corpo con un'immagine o un disegno particolarmente significativo. Per chi tuttavia non volesse sottostare all'obbligo di avere per sempre tatuata sul proprio corpo un'immagine,...
Cura del Corpo

5 tatuaggi da fare sul braccio

Se non hai almeno un tatuaggio non sei nessuno. Quello che era nato come simbolo di riconoscimento tra i galeotti, ora è diventato una moda trasversale ad ogni strato della società. Come avrete notato dall'estate appena trascorsa, è stato un fiorire...
Cura del Corpo

5 cose da sapere sui tatuaggi

I tatuaggi sono un arte, oltre che una moda. Sempre più gente decide di farsi un tatuaggio, per ricordare un evento importante, per sfizio, per segnare un cambiamento, per moda, ecc. Le motivazioni sono molteplici e diverse, ma un tatuaggio rimane una...
Cura del Corpo

Idee per dei tatuaggi di coppia

Decidere di fare un tatuaggio è una scelta importante, specialmente se si tratta di un tatuaggio di coppia: l'inchiostro si fissa sottopelle e rimane lì per sempre, a meno di non sottoporsi a costosi interventi con il laser. Anche per questo motivo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.