Le 10 cose da avere nel guardaroba

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ogni donna ha il proprio stile e capi particolari a cui è affezionata e inoltre non tutte le donne seguono la moda alla lettera, tuttavia ci sono alcuni indumenti che possono adattarsi ai gusti di tutti, e sono comodi e belli. Consiglio a tutti di procurarsene almeno qualcuno, se non altro per risparmiare tempo al mattino! Ecco una lista di 10 cose utili da avere nel guardaroba.

211

Camicia in denim

La camicia in denim è un capo giovanile e versatile, oltre ad essere uno dei trend degli ultimi anni. Può essere indossata su jeans, minigonne, maxigonne e leggings: è facile abbinarla! Bastano i giusti accessori a valorizzarla, può fare parte di look casual o glam. È un capo che consiglio a tutte di tenere nell'armadio, in quanto è un'ottima soluzione in caso di emergenza.

311

Giacca di pelle

La giacca di pelle, nera o color cuoio, è un altro capo che non dovrebbe mai mancare. È un indumento versatile ma allo stesso di carattere, conferisce una nota di movimento anche ad outift molto semplici. Può essere indossata ovunque e da chiunque, e ce ne sono moltissimi modelli. Inoltre è facile da abbinare ad accessori come sciarpe e cappelli, dato che si presta molto ad essere interpretata secondi vari stili.

Continua la lettura
411

Il "little black drass"

Il classico abito nero da cockatil, piuttosto corto e dal taglio semplice: è l'asso della manica della donna che non sa cosa indossare. Abbinato a tacchi e bigiotteria glam è adatto alla sera, indossato sopra stivali o scarpe comode è perfetto per il giorno. Inoltre il nero è un colore poco impegnativo, elegante se messo in risalto e discreto se assecondato.

511

Un set di cardigans

Nessuno ne parla, le passerelle li danno per scontati: sono i cardigans, i cosiddetti "golfini". Eppure sono una parte essenziale del guardaroba, oltre che la risposta alla temutissima mezza stagione. Indossati sopra jeans e leggings completano facilmente gli outfit da giorno, possono essere portati nella loro versione maxi o bon ton. Cercate di procurarvene alcuni, in diversi colori e modelli, vi assicuro che non mancherete di usarli!

611

La maglia alla marinara

La classica maglia a righe bianche e blu navy, un evergreen di sempre che negli ultimi anni si è imposto ancora una volta. Anche lei non può mancare nel vostro guardaroba estivo, sia che la abbiniate con pantaloni e gonne in lino sia che scegliate short e mini di jeans. È molto carina e fresca anche nella versione top o canotta.

711

Il blazer nero

Come la giacca in pelle e quella in jeans, anche il blazer nero è un campo imprescindibile. Sottolinea ed esalta la figura, è sia casual che glamour, e può essere indossato in moltissime situazioni. Nel caso del blazer la cosa più importante è la vestibilità: deve stringere morbidamente la vita e le maniche arrivano poco sopra il polso, ma allo stesso tempo deve lasciare il giusto spazio agli indumenti che stanno sotto.

811

I sandali gioiello

Le serate estive meritano scarpe che siano fresche ma luminose, ecco quindi i sandali gioiello! Bassi, con tacco o zeppa: l'importante è che siano glamour e luccicanti. Questo tipo di calzatura è l'equivalente estivo di una statement necklace, serve a dare un tocco di carattere ai semplici outfit da spiaggia o da vacanza.

911

Le pump nere

Le pump nere, ossia le classiche scarpe nere dal tacco alto, non devono mai mancare nel guardaroba di una donna. Sono sensuali ed eleganti, si abbinano a qualsiasi look e potete scegliere il modello e l'altezza di tacco che più si adattano alle vostre esigenze. Decisamente non si può farne a meno!

1011

Un set di maxi sciarpe

La maxi sciarpa non è solo un accessorio trendy e usatissimo, ma è anche un modo furbo di dare colore e stile a un look frettoloso o poco curato. Drappeggiata sopra una camicia o una giacca di pelle ne trasforma completamente l'aspetto, e anche lei può essere annodata o arrotolata secondo vari stili. Cercatene di procurarvene di diversi stili, materiali e colori, in modo da averne una adatta a qualsiasi stagione.

1111

La gonna a tubo

Corta o lunga, a vita alta o bassa: la gonna a tubo è un altro capo salvavita! Nera per la sera e le occasioni eleganti, rosa o azzurra per l'estate, grigia per l'autunno... Può essere abbinata davvero con qualsiasi tipo maglia o camicia, e si adatta a tutti i tipi di fisico e di calzatura! Senza contare che è davvero comoda.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come rinnovare il proprio guardaroba

Con il cambio di stagione arriva automaticamente anche il cambio d' armadio e molto spesso ci accorgiamo che l'abbigliamento va rinnovato perché può capitare che alcuni capi non ci stiano più o si siano consumati, e allora diventa indispensabile rinnovare...
Moda

5 capispalla che non devono mancare nel tuo guardaroba

Le stagioni fredde possono portare con sé un clima particolarmente rigido, ed è importante preservare la salute ed il benessere del corpo coprendolo adeguatamente con capispalla caldi, comodi e confortevoli, a prova di freddo, vento, neve e pioggia....
Moda

Le 10 cose da avere nel guardaroba

Ogni donna ha il proprio stile e capi particolari a cui è affezionata e inoltre non tutte le donne seguono la moda alla lettera, tuttavia ci sono alcuni indumenti che possono adattarsi ai gusti di tutti, e sono comodi e belli. Consiglio a tutti di procurarsene...
Moda

Come tingere i vestiti per rinnovare il proprio guardaroba

Le mode corrono con troppa velocità. Lo stesso discorso vale anche per l'abbigliamento, con tendenze sempre nuove e differenti. Tutto questo vi conduce ad una continua evoluzione, riguardante sia i modelli che i colori. In alcune circostanze, rischiate...
Moda

5 pantaloni che non devono mancare nel tuo guardaroba

I pantaloni sono il capo d'abbigliamento più usato nel mondo. Se ci pensiamo bene, vengono indossati sia dagli uomini che dalle donne quotidianamente e ce ne sono davvero di tutti i tipi e di ogni foggia, per tutte le stagioni, per qualunque occasione...
Moda

Come conservare gli indumenti nel guardaroba

In ogni anno della nostra vita. Passiamo un po' di tempo indossando nuovi vestiti e conservando quelli "vecchi" per così dire, ma alcune persone non hanno ancora capito come conservarli al meglio, in modo che il tessuto non si rovini e non si formano...
Moda

5 capi da rubare dal guardaroba di lui

Non è una questione di mancanza di vestiario, ma alcuni capi maschili sono cuciti in modo differente e cadono sulla donna con una diversa forma, dando al capo una nuova identità. Quale donna, fidanzata da un po' di tempo, non ha mai rubato un capo al...
Moda

3 paia di scarpe che non possono mancare nel guardaroba di una donna

La passione delle donne per le scarpe è nota; è sufficiente chiedere ad ogni uomo il tempo impiegato dalla propria compagna per decidere quale paio acquistare per rendersi conto dell'amore per questo accessorio. Ovviamente, tale aspetto del mondo femminile...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.