Le 10 borse più belle di sempre

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La borsa è un accessorio da sempre molto utilizzato dalle donne, ma allo stesso tempo anche uno dei più costosi che ci siano. Le star di Hollywood e di tutto il mondo hanno messo in atto una vera e propria gara di borse costose, per cui basta guardare al braccio di una star per vedere una delle borse più costose che esistono sul mercato. Ma passiamo alla classifica delle 10 borse più belle di sempre.

26

Al primo posto troviamo la Chanel 2.55, Che si tratti della versione classica nata direttamente dalla mano di Coco Chanel o di quella più moderna, rinnovata dal “Kaiser” Karl Lagerfeld, rimane l'indiscussa regina.
La seconda borsa più bella di sempre, in grande concorrenza con la prima, non può che essere la Hermes bikin. Jane Birkin ispirò questa capiente borsa di Hermès dal sapore boho-chic che tutt’oggi porta il suo celebre nome.

36

Rimane in casa Hermès il terzo posto della nostra classifica. Da quando Grace Kelly nel 1958 nascose la sua maternità coprendosi il grembo con questa piccola borsa, questa conquistò il nome della principessa.
Al quarto posto troviamo la Lady Dior, altra celebre dedica che la maison Dior fece a Lady Diana. Dall’ennesimo omaggio ad una delle personalità più chiacchierate, amate, odiate e venerate tra gli anni ottanta e novanta.

Continua la lettura
46

Al quinto posto non possiamo che trovare la Gucci Bamboo, Da poco celebrata in una mostra che ripercorre i 64 anni dalla nascita di questo iconico pezzo, questa borsa rimane una scelta di gusto.
Al sesto posto della classifica troviamo Peekaboo Bag di Fendi che nasconde al suo interno un dettaglio in più. Pattern animalier floreali o tinte unite che invitano chi la indossa a lasciarla aperta con un fare distratto.
Scendendo al settimo posto troviamo la Balenciaga. Dai toni pastello a versioni coloratissime fino al nero, un evergreen perfetto per la città.

56

La Yves Saint Laurent Muse si classifica all'ottavo posto. E’ stata riprodotta, modificata, le è stata cambiata pelle e colore ma è rimasta sempre lei. Celebri scatti la immortalano indossata da Kate Moss, sia nella sua storica versione, sia nella più moderna "Muse Two".

66

Il nono posto è della Dolce & Gabbano Miss Sicily. Sartorialità, Sensualità, Sicilianità. Le tre “S” di Dolce&Gabbana ben descrivono la Miss Sicily, un accessorio nato per celebrare una terra, la Sicilia, tanto cara ai due celebri designers.
La Speedy Bag by Louis Vuitton chiude il nostro piccolo elenco. Imitata, venerata e da alcuni anche bistrattata, spopola da anni per le vie di tutte le città conosciute e sconosciute.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

5 tipi di borse da comprare con i saldi

Le borse al giorno d'oggi sono tra gli indossabili più in voga di sempre non solo per le donne ma anche per gli uomini che le utilizzano come valigie piccole e portatili. Da sempre con i saldi è possibile strappare affaroni su oggetti che altrimenti...
Accessori

Borse colorate: i modelli più originali

È arrivato l'estate e finalmente ci si può sbizzarrire con lo shopping. Uno shopping fatto di borse a tracolle, clutch, secchielli, con le frange e pochette. Per chi ama darsi un tocco di vivacità, apprezzerà sicuramente i modelli più originali e...
Accessori

Come pulire le borse di nappa

In questo breve manuale, vi spieghiamo come pulire le borse di nappa. In alcuni casi, potete avere l'intenzione di riportare al colore naturale tali borse. Un modo come un altro per ridarle valore e indossarle dopo un arco di tempo anche piuttosto lungo....
Accessori

Come togliere il cattivo odore dalle borse

Le borse, specie da donne, contengono di tutto: dalla trousse alla barretta di cioccolato, dalle medicine ai salvaslip, dalle chiavi ai pezzi di riviste, dal telefono agli occhiali, fino alle banconote. Non c'è dunque da stupirsi che con l'andare del...
Accessori

Come abbinare le sciarpe alle borse

Ognuno di noi ha avuto, almeno una volta nella propria vita, quella serata immancabile, quell'occasione che sembrava la più importante della nostra vita. La tensione è tale che non sappiamo come acconciarci, cosa mettere, come sistemare i capelli e...
Accessori

Come pulire le borse in pelle sporche di inchiostro

In questa guida, pratica ed efficace, che abbiamo deciso di scrivere per tutti i nostri lettori e lettrici, vogliamo affrontare un altro argomento strettamente connesso al mondo del fai da te. Nello specifico proveremo ad imparare meglio come e cosa fare...
Accessori

Come decorare le borse di paglia

Un accessorio tipicamente estivo indossato delle giovani ragazze, è proprio la borsa di paglia: comoda, spaziosa, pratica, vivace, ma soprattutto è da diverse generazioni che la borsa di paglia riveste una particolare importanza tra i vari tipi di accessori....
Accessori

Borse: guida alla scelta dei modelli più comodi

Nell'armadio di ogni donna sono molti gli oggetti imprescindibili: dai vestiti alle scarpe, passando per i trucchi. Ma c'è un solo accessorio per il quale una donna non guarda al numero che possiede, acquistando sempre modelli nuovi: la borsa. Di tutti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.