La pulizia del viso come in una Spa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il viso è una parte fondamentale della nostra persona che deve essere costantemente curata e valorizzata. Un metodo per pulire dalle impurità il nostro viso, è quello di recarci in una spa e di farci fare una pulizia del viso. Tuttavia, fare questo trattamento in una spa è spesso molto costoso ed in tempi di crisi, risparmiare denaro è molto importante. In questa guida infatti vedremo come fare la pulizia del viso come in una spa in maniera semplice, veloce e soprattutto economica.

24

Per prima cosa, dovremo lavare il nostro viso in maniera accurata sotto l'acqua tiepida, utilizzando una spugnetta morbida ed un sapone molto delicato. Laviamo non solo il viso, ma anche la parte superiore del nostro collo e la parte esterna delle orecchie. Successivamente, asciughiamo il volto tamponandolo delicatamente con una salvietta morbida ed utilizzando un batuffolo di cotone, spalmiamo su di esso della crema nutriente. Dopo poco tempo, la crema sarà completamente assorbita dalla pelle, possiamo quindi procedere con la pulizia dei pori. Mettiamo a bollire dell'acqua in una grossa pentola. Quando l'acqua bolle, spegniamo la fiamma e mettiamo la pentola su un tavolo o su uno sgabello d' acciaio.

34

Ora, stando attenti a non scottarci, avviciniamo il viso al vapore emesso dalla pentola. Dovremo stare per almeno 5-10 minuti a diretto contatto con il vapore se vogliamo che i pori si allarghino alla perfezione. Passato il tempo, copriamo le nostre unghie utilizzando un poco di garza sterile e schiacciamo i punti neri per far si che fuoriescano. In alternativa alla garza sterile, possiamo tagliare le unghie se son lunghe oppure, possiamo utilizzare un paio di guanti in lattice. Una volta che avremo eliminato completamente i punti neri, possiamo mettere sul nostro viso una maschera. Molto buona si rivela la maschera d'argilla, una maschera che nutre e rinvigorisce la nostra pelle.

Continua la lettura
44

Lasciamo passare almeno 10-15 minuti e poi rimuoviamo la maschera utilizzando una spugnetta morbida e dell'acqua tiepida. In alternativa alla maschera, possiamo spalmare sul nostro viso un poco di infuso di camomilla freddo od un poco di infuso di ortica e lavanda utilizzando una spugna. Molto buoni da applicare sul nostro viso si rivelano gli oli essenziali, che idratano e profumano tutta la nostra epidermide. Infine, se abbiamo la pelle molto secca e screpolata, ancor prima di iniziare i trattamenti precedentemente descritti, possiamo utilizzare un ottimo scrub di zucchero e yogurt magro biologico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come diminuire il rossore dei brufoli

Accessori

Come pulire i gioielli d'avorio

Accessori

Come togliere un piercing

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un detergente struccante occhi e bocca

Prodotti di Bellezza

Rimedi naturali contro i pori dilatati

Cura del Corpo

5 rimedi naturali per restringere i pori dilatati del viso

Prodotti di Bellezza

Come prevenire calli e verruche con rimedi naturali

Prodotti di Bellezza

Come fare l'olio di gardenia