l segreti per ricci perfetti

1/9 – Introduzione

In questa guida saranno illustrati i segreti per ottenerli, in modo naturale e senza ricorrere alle piastre o arricciacapelli, per la gioia dei vostri capelli e delle vostre tasche. Ricci o lisci non ci vanno mai bene, ci piace cambiare, ma spesso questi cambiamenti repentini stressano troppo i nostri capelli. Per non tradurre la voglia di cambiamento in danneggiamento della superficie del capello bisognerà scegliere dei sistemi non aggressivi. I capelli ricci tendono ad essere più secchi e disidratati, e per questo motivo tendono ad arricciarsi, motivo per cui dobbiamo trattarli con prodotti specifici che forniscono idratazione e definizione. In questa guida saranno illustrati “l segreti per ricci perfetti”.

2/9 Occorrente

  • Spuma
  • Phon
  • Carta di alluminio
  • Carta igienica.
  • Piastra di ceramica

3/9 – Utilizzare l’aceto

Prima di passare ai suggerimenti, è necessario lavare i capelli in modo impeccabile. In questa fase evitate il balsamo, che tenderebbe a distendere e appesantire il capello. Per non rinunciare alla lucidità del capello sarà sufficiente aggiungere all’acqua dell’ultimo risciacquo una piccola quantità di aceto. Quindi procedete all’asciugatura delle radici, per non lasciare la cute umida. Potete procedere adesso alla piega, seguendo i nostri consigli.

4/9 – Avvolgere l’alluminio

Se avete dei capelli ondulati o lisci stendete dalle radici alle punte una mousse a tenuta forte, in una quantità calibrata alla lunghezza dei vostri capelli;quanto una pallina da golf per un taglio medio lungo, metà dose per capelli corti, e il doppio per capelli lunghissimi. A questo punto, per creare i riccioli potete servirvi di semplici fogli di carta d’alluminio della larghezza di 30 x 30 cm (che potete preparare prima) piegate su sé stessi fino a ottenere una striscia di circa 2 cm o poco più. Prendete una ciocca per volta e arrotolate su sé stessa fino all’altezza desiderata, solitamente le possibilità sono due o fino a metà lunghezza o fino alle radici. Quindi chiudete il foglio,attorcigliando attorno alla ciocca ottenuta. La carta d’alluminio agevolerà questo passaggio,adattandosi e mantenendo la chiusura del riccio.

5/9 – Fissare la lacca

Maggiore sarà il numero di ciocche arrotolate e migliore sarà l’effetto ottenuto. Quindi passate l’asciugacapelli, distribuendo il calore in maniera uniforme. Lasciate in posa almeno 6 ore, o se ne avete la possibilità una notte intera. Superato il tempo di posa procedete a sciogliere i fiocchi argentati, quindi passate ciocca per ciocca con una piccolissima quantità di spuma e poi infilate le mani ed allargate i ricci con cura, se desiderate un effetto vaporoso riversate la testa in giù e suddividete ogni ciocca in tre parti. Passate alla rifinitura di ricci ribelli, e della frangia. Ultimate con un tocco di spray fissante o di lacca, seguiti dal phon. Unico inconveniente ,se scegliete questo sistema è che la carta alluminio scricchiola un po’ durante la notte.

6/9 – Impiegare la mousse

Se invece volete ottenere un effetto afro e ribelle, armatevi di pazienza, perché occorrerà un po’ più di tempo, ma il risultato è garantito e l’effetto sarà assolutamente straordinario. Per questa operazione vi servirà la spuma e della carta igienica. Distribuite la mousse su tutta la lunghezza, Quindi prendete un quadrato di carta igienica e arrotolatelo su sé stesso a di bastoncino. Suddividete i capelli in tante piccole ciocche. Arrotolate ognuna di esse attorno al bastoncino e infine chiudete infiocchettando. Ripetete l’operazione su tutta la testa. Asciugate col phon per una decina di minuti, quindi lasciate in posa per tutta la notte. La morbidezza della carta igienica vi permetterà di riposare senza rumori o fastidiose punte.

7/9 – Creare i ricci

Per ottenere un curly look da favola bastano pochi semplici gesti: è sufficiente selezionare una ciocca di capelli, la quale verrà applicata nella piastra all’interno della camera in ceramica e qui viene delicatamente trattenuta e riscaldata in ogni sua parte. Nel frattempo, l’emissione di milioni di ioni negativi elimina l’elettricità statica e l’effetto crespo, donando estrema lucentezza ai capelli. Una volta liberata la ciocca, questa si trasformerà in un magnifico riccio elastico, brillante e perfettamente definito, ideale per capelli lunghi o medio-lunghi. Si consiglia di mantenere i capelli idratati non solo come un’esigenza di base, ma in modo che il ricciolo sia bello, poiché questo tipo di capelli tende alla disidratazione. Inoltre, la struttura dei capelli ricci deve essere riempita con acqua per ottenere flessibilità e ottenere un ricciolo elastico.

8/9 Guarda il video

9/9 Consigli

  • Preparate il capelli in modo da lasciarli in posa una notte intera.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata