L’outifit perfetto per le damigelle d’onore

1/5 – Introduzione

Quando inizia la stagione dei matrimoni e si viene scelte come damigelle d’onore, è importante prepararsi adeguatamente con un look tipico di queste cerimonie che in genere richiama il classico, ovvero gli abiti indossati dalle ancelle nell’antica Grecia. Tuttavia chi pensa che la scelta sia facile, si sbaglia; infatti, proprio come gli abiti da sposa che seguono le tendenze della moda, anche quelli delle damigelle d’onore richiedono una certa ispirazione. In riferimento a ciò, ecco una guida su come scegliere l’outifit perfetto per le damigelle d’onore.

2/5 Occorrente

  • Vestiti di raso
  • Ghirlande
  • Scarpe con tacco

3/5 – Scegliere un abito in raso a due pezzi

Per un outfit perfetto in occasione di un matrimonio, iniziamo parlando di un set composto da 2 pezzi e dall’aspetto lucido. Si tratta quindi di scegliere una gonna e una camicetta dello stesso colore (rosa o bianco), e di tessuto di raso. Per completare questo primo outfit da damigella d’onore, è consigliabile poi realizzare una pettinatura con treccine o con uno chignon, e contornarla in entrambi i casi da una sottile ma appariscente ghirlanda di fiori.

4/5 – Optare per una gonna in glitter dorata

Di solito quando si parla di damigelle d’onore si pensa solo ed esclusivamente ai vestiti a tunica quindi singoli, ma come si evince da quanto descritto nel passo precedente della guida, anche i due pezzi fanno la loro bella figura. Per questo motivo ne vale la pena citarne un altro anch’esso molto fine ed originale. Nello specifico si tratta di optare per una gonna in glitter dorata che è anche un must dell’anno 2018. La lucentezza va ottimizzata con una camicetta bianca di raso con polsini a campana, ricamati con un raffinato pizzo come il colletto. Anche in questo caso per massimizzare l’outfit da damigella d’onore, non deve mancare una pettinatura del tipo descritto in precedenza e la ghirlanda di fiori come contorno della testa. In aggiunta vale la pena sottolineare che delle scarpe anch’esse dorate e lucide, con tacco alto e sottile, servono a massimizzare il risultato.

5/5 – Indossare un vestito con stampe floreali

Oggi ci sono anche molti abiti con motivi floreali, che cambiano decisamente il look delle damigelle d’onore, ed alcuni sono peraltro davvero molto belli. Per fare un esempio come outfit perfetto si può indossare un vestito (intero o a due pezzi) e precisamente un modello con piccole stampe floreali e con sfumature varie. Tra queste, le più belle tendono al blu e al grigio chiaro, al beige champagne e persino al bianco. In tutti i casi la base deve essere di raso quindi lucida, e preferibilmente sul rosa o sul bianco. Infine per completare l’outfit da damigella d’onore basta indossare delle scarpe a tinta unita, una ghirlanda o un braccialetto con una piccola composizione floreale.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata