Jeans: come scegliere il modello che fa per voi

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

I jeans sono tra i capi d'abbigliamento che non possono mancare nel guardaroba di una donna. Esistono moltissimi tipi di jeans di varie forme e colori e con diversi tipi di decorazioni. Negli ultimi anni la moda ci sta proponendo i modelli strappati, che siano a vita alta, larghi o skinny poco importa. Questo capo d'abbigliamento è così famoso e diffuso anche perché la loro vestibilità si adatta a qualsiasi fisico e con qualche piccola accortezza possono anche valorizzarlo. Vediamo di seguito come fare per scegliere il modello che fa per voi.

28

Occorrente

  • Jeans
38

Skinny

Molto in voga negli anni passati, il modello skinny tutt'oggi continua a mantenere una certa popolarità. Questo tipo di jeans non sta bene proprio a tutte, occorre un fisico slanciato con gambe lunghe e magre in quanto tende a calzare come una seconda pelle e quindi a mostrare tutti i difetti e gli inestetismi. Il consiglio è di evitare questo modello tranne se avete un fisico da top model.

48

A sigaretta

Il modello a sigaretta ha avuto il suo successo una decina di anni fa. Questo tipo di jeans, a differenza del precedente, segue le linee del corpo senza essere però aderente e quindi aiuta a valorizzare i punti forti di ogni donna. È consigliato per le donne con un fisico sportivo e cioè fianchi stretti e gambe muscolose ma dona a qualsiasi tipo di corporatura.

Continua la lettura
58

A palazzo

Questo modello di jeans, che sta iniziando a farsi strada nella moda, è consigliato per le donne con un fisico curvy. I jeans a palazzo sono a vita alta, aderenti sulle cosce e larghi nella parte bassa, se indossati di colore scuro, questo modello può snellire molto la figura. Vanno bene anche per le donne di statura bassa e con gambe corte, in quanto slanciano soprattutto con un bel paio di tacchi alti.

68

A vita bassa

I jeans a vita bassa sono il perfetto alleato per tutte quelle donne che si ritrovano un sedere piatto in quanto aiuta a dare volume al lato b. Questo modello però va indossato con particolare attenzione, in quanto, essendo appunto a vita bassa, può far fuoriuscire la biancheria e farvi risultare volgari. Oltretutto, per indossare alla perfezione questo jeans bisogna avere un ventre piatto poiché, con un po' di pancetta, può verificarsi l'effetto insaccato che non valorizzerà il vostro corpo.

78

Regular fit

Questi modelli, a differenza dei jeans a vita bassa, aiutano le donne con un po di abbondanza posteriore. Se avete questo problema scegliete dei jeans che scendono larghi su fianchi e gambe e di tonalità sicura che vi aiuteranno a snellire la vostra figura. Questi jeans sono sconsigliati per le donne basse, in quanto fanno sembrare le gambe più corte di quello che già sono.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non comprate mai un paio di jeans senza averli prima misurati ed esservi assicurate che siano adatti al vostro fisico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 cose da valutare nella scelta dei jeans

Moda

5 outfit con i cropped flared jeans

Moda

Fare un effetto strappo sui Jeans

Moda

Boyfriend jeans: 5 abbinamenti originali

Moda

Come abbinare i jeans a zampa

Moda

Come abbinare una gonna di jeans scuro

Moda

Come scegliere il jeans adatto al tuo corpo

Moda

Come indossare jeans a vita alta