Illuminante: 10 consigli su come applicarlo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Oggi il make up perfetto viene completato con alcuni cosmetici che rendono il viso luminoso. Tra i tanti esiste l'illuminante. Questo è un cosmetico che se usato bene, ravviva il viso e lo rende radioso. Ovviamente per ottenere l'effetto desiderato, bisogna applicarlo alla perfezione. Idratando la pelle a fondo e applicando un crema per il contorno occhi nella piega dell'occhio. Dopodiché, si può passare ad utilizzare una base illuminante. In tutti i casi scegliendo un buon illuminante che si adatti al tipo di incarnato. Nella seguente lista elenco 10 consigli su come applicarlo.

211

Metterlo sugli zigomi

Il primo dei 10 consigli per applicare l'illuminante è quello di metterlo sugli zigomi. Per farlo occorre prendere un po' di illuminante con le dita e passarlo delicatamente sugli zigomi. Concentrando il colore sui pomelli e poi sfumarlo leggermente verso le tempie.

311

Passarlo nelle tempie

Dopo aver fatto il passaggio sugli zigomi, un altro consiglio su come applicarlo è quello di passarlo nelle tempie. Facendo una lieve pressione e sfumarlo senza lasciare tracce superflue. In questo modo il viso risulterà illuminato senza risultare lucido.

Continua la lettura
411

Aggiungerlo nell'arcata sopraccigliare

Aggiungerlo nell'arcata sopraccigliare è un altro consiglio come applicare l'illuminante. Questo va steso in modo leggero spalmandolo nell'arcata sopraccigliare. Adoperando un pennello morbido. In questo modo con i riflessi della luce il colore ammorbidirà i toni e renderà più luminosi gli occhi.

511

Applicarlo sul condotto lacrimale

Un altro consiglio come applicare l'illuminante è quello di applicarlo sul condotto lacrimale. Il modo per farlo è semplicissimo e serve per avere uno sguardo più vivo. Quindi gli occhi appariranno più grandi e brillanti. Per ottenere questo effetto l'illuminante va applicato negli angoli interni degli occhi.

611

Passarlo sulle palpebre

Passarlo sulle palpebre è un altro dei 10 consigli come applicare l'illuminante. Per applicarlo basta mettere un po' di illuminante nel polpastrello dell'indice e passarlo sulla palpebra. Per poi, sfumarlo e ottenere un velo di colore trasparente. In questo modo si illuminerà lo sguardo.

711

Mischiarlo con la crema idratante o il fondotinta

Un altro consiglio per applicarlo è quello di mischiarlo con la crema idratante o il fondotinta. Il modo per farlo è semplice e veloce. Basta prendere la crema o l'altro prodotto e aggiungere un velo di illuminante. Dopodiché, miscelarlo e passarlo sui punti da truccare.

811

Passarlo sull'arco di cupido delle labbra

Passarlo sull'arco di cupido delle labbra è un altro consiglio per applicarlo. Per fare questo basta prendere un filo di illuminante e stenderlo nella parte centrale delle labbra. In questa maniera le labbra sembreranno più voluminose e morbide.

911

Applicarlo al centro del labbro inferiore

Un altro consiglio per applicare l'illuminante è quello di applicarlo al centro del labbro inferiore. Prima di applicarlo però è opportuno ammorbidire le labbra con un balsamo. Per poi, applicare la base illuminante nella parte inferiore. Facendo così, le labbra sembreranno più grandi.

1011

Utilizzarlo con la tecnica dello strobing

Un altro dei consigli come applicare l'illuminante è quello di utilizzarlo con la tecnica dello strobing. Si tratta di un metodo che consiste nell'applicare nel viso prodotti come creme e fondotinta dalla base illuminante. In questo modo dopo averli applicati il viso risulterà perfettamente luminoso. Illuminando così, tutti i punti luce del volto.

1111

Passarlo sulla punta del naso

L'ultimo dei 10 consigli su come applicarlo è quello di passarlo sulla punta del naso. Questo è un metodo che serve per rendere il naso più corto e leggermente all'insù. L'effetto finale è perfetto e sorprendente. Naturalmente, prima bisogna stendere bene l'illuminante per poi lasciarlo assorbire.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Eyeliner: 10 errori da evitare e i consigli per applicarlo

Make Up

Come utilizzare l'illuminante

Make Up

Come scegliere l'illuminante per il viso

Make Up

Come creare a casa un illuminante per il viso

Make Up

Come applicare la polvere illuminante

Make Up

Come utilizzare l'illuminatore in stylo

Make Up

10 consigli di make up per pelli chiare

Make Up

10 consigli per indossare l'eyeliner bianco