Il make up perfetto per una gara di ballo

1/9 – Introduzione

Durante una gara di ballo, per impressionare favorevolmente la giuria, non occorre essere solo impeccabili da un punto di vista tecnico, ma anche presentare in pista uno stile e un look elegante e raffinato. Ecco perché risulta fondamentale il modo nel quale ci si trucca. In questi casi, trattandosi di gara agonistica, si dovrà porre maggiore attenzione sul make up, in modo da essere davvero precise, impeccabili e con quel pizzico di fascino che non guasta mai. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi alcuni consigli per un make up perfetto per una gara di ballo.

2/9 Occorrente

  • Crema idratante
  • Fondotinta
  • Fard rosa o rosso
  • Eyeliner nero o marrone
  • Polvere traslucida
  • Rossetto rosso

3/9 – Idratate il viso

Per prima cosa, lavate il viso e applicate una crema idratante. Tale accorgimento si rende necessario per far durare più a lungo il trucco e per proteggere adeguatamente la pelle. Durante le gare di ballo, infatti, nasce l’esigenza che il proprio trucco sia sempre perfetto ed impeccabile per tutta la durata della competizione.

4/9 – Usate un prodotto più scuro della colorazione della vostra pelle

Ora dovrete applicare un fondotinta adeguato. Ricordate di usare un prodotto che sia più scuro rispetto alla naturale colorazione della pelle del vostro viso. Questo accorgimento vi aiuterà a non apparire troppo pallida sotto alle luci o nel mezzo della pista da ballo, dove la luminosità di solito è molto intensa. Il fondotinta dovrà essere applicato in modo uniforme su tutto il viso, compresa la zona del collo e fino verso l’attaccatura dei capelli.

5/9 – Curate le guance

Per una gara di ballo il make up perfetto è poi quello che prevede l’applicazione di un fard. Per questo importante appuntamento sportivo ricordate di usare un fard dalle colorazioni rosso o rosa acceso. Applicate il prodotto, insistendo soprattutto sulle guance, ricordando infine di sfumare il colore per non renderlo eccessivamente intenso.

6/9 – Arricchite il contorno occhi

In una competizione di ballo sarà fondamentale essere abbastanza appariscenti. E un buon make up, può davvero fare miracoli in questo senso. Il consiglio è quello di applicare un vistoso eyeliner. Iniziate ad applicarlo dall’inizio della palpebra, fino alla linea delle ciglia e da metà di questa fino all’angolo dell’occhio. La linea dovrà dunque essere piuttosto spessa. L’eyeliner migliore per le gare di ballo è uno marrone o nero. In questo modo, farete si che i vostri occhi in gara sembreranno più luminosi e grandi e che la vostra espressione sia, in generale, più convincente.

7/9 – Illuminate il viso

Ma in una gara di ballo occorrerà truccarsi anche per risultare belle ed originali: un’idea vincente può essere quella di applicare una polvere traslucida sul viso. L’operazione va svolta con l’aiuto di un pennello, che dovrà essere pulito con un fazzolettino di carta per eliminare la polvere in eccesso. A questo punto, sarete quasi pronte per la gara: ultimo step, l’applicazione di un rossetto. Vediamo come fare e che cosa scegliere.

8/9 – Esaltate il sorriso

Utilizzate dunque, come tocco finale, un rossetto che possa variare a seconda del vostro carattere o alla tipologia del ballo. Un rossetto rosso o rosso bordeaux esalterà la passionalità del vostro viso, rendendovi incredibilmente interessanti. Per rifinire il contorno labbra utilizzate poi una matita della stessa tonalità del rossetto. In questo modo avrete un rossetto perfettamente aderente alle vostre labbra, e che rimarrà impresso per tutta la durata della gara.

9/9 Consigli

  • Per una gara di ballo, il vostro trucco dovrà essere un po’ più vistoso e marcato del solito

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata