Idee per truccarsi a Carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Carnevale è ormai alle porte. Si tratta di un periodo in cui le feste a tema o i cortei in maschera non possono mancare. Ogni anno, però, resta sempre il dubbio riguardo la maschera da indossare ed il trucco da abbinare.
Per andare in soccorso a chi ha esaurito la fantasia, proporremo nei prossimi passi alcune idee per truccarsi a carnevale.
Di seguito tutti i dettagli sul makeup adatto all'occasione.

26

Indiana

Ricordate Pokaontas? Il trucco che vorremmo proporvi si ispira a lei. Questo perché con pochi strumenti ed in poco tempo, si può ottenere un risultato semplice e non invasivo. Si tratta di uno dei trucchi più blandi ed alla portata di tutti, realizzabile infatti in vari modi.
Il nostro consiglio è quello di applicare un fondotinta un po' più scuro rispetto a quello della vostra pelle. Per quanto riguarda le labbra le potete mantenere nature, valorizzandole però con un buon burro cacao idratante. In alternativa potete donare luminosità applicando del lucida labbra trasparente. Praticate poi due strisce in due colori diversi partendo dalla coda dell'occhio. Potete mescolare il rosso mattone e l'azzurro.
Aggiungete l'outfit da indiana e siete pronte per la vostra serata carnevalesca.

36

Farfalla

Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un makeup che si può realizzare in un'infinità di modi. Tuttavia proviamo a mantenere un po' di semplicità per far sì che tutte possano riprodurlo.
Procuratevi ombretti di varie colorazioni vivaci. 4 colori dovrebbero essere sufficienti per un makeup allegro ed appariscente. Applicate una striscia per ogni colore sulla palpebra, sovrapponendole in verticale come se steste disegnando un arcobaleno. Ora con la matita nera disegnate delle ali che abbiano come limite superiore ed inferiore le sopracciglia e le guance. Se lo desiderate potete colorare anche l'interno delle ali.
Terminate poi con un filo di matita bianca negli occhi.
Scegliete un rossetto delicato per le labbra, come ad esempio un rosa intenso.

Continua la lettura
46

Diavolessa

Un trucco molto gettonato, ma immancabile tra le idee per un makeup di carnevale. Il modo migliore per fare un trucco di classe è però quello di non esagerare. Pochi colori ed un tocco lineare, lo renderanno vincente.
Partite da una base di fondotinta chiarissimo. Non soffermatevi solo sul viso, ma proseguite l'applicazione anche su collo e orecchie.
Per le palpebre scegliete un ombretto rosso intenso, mentre per il contorno degli occhi create contrasto con un velo di matita nera. Date un taglio aggressivo alle vostra sopracciglia come meglio preferite, e via a divertirvi!

56

Giapponese

Il makeup orientale non può mancare nella lista delle idee per truccarsi a carnevale.
Questo stile vi consente di avere un look originale senza troppo impegno.
Prima di passare al trucco realizzare uno chignon. Esso è parte integrante dell'outfit ed è comodo per realizzare il makeup liberamente. Ora prendete un fondotinta molto chiaro, quasi bianco. Applicate ques'ultimo sul collo e sul viso, salendo sino alle orecchie. Con una matita tracciate i contorni dell'occhio, anche nella lima interna. Date poi un tocco d'ombretto rosso ai lati ed annerite le sopracciglia con una matita nera. Se potete rendetele un filo più sottili.
Completate con un po' di cipria rosata sulle guance ed un rossetto rosso da applicare esclusivamente al centro delle labbra.

66

Piratessa

Il trucco da piratessa è sexy e non troppo impegnativo. Per realizzarlo orientatevi su un fondotinta abituale, del colore che più valorizza la vostra naturale carnagione. Usate poi una matita nero intenso per disegnare una benda sull'occhio destro. Se preferite potete anche scegliere una benda in tessuto, anche se realizzare un trucco completo significa divertimento assoluto.
Passate poi all'altro occhio, dove si tratterà semplicemente di valorizzarlo con del mascara ed una matita neri. Per rendere il trucco ancora più sexy giocate di contrasto per quanto riguarda le labbra. Applicate quindi un rossetto rosso intenso e completate, così, il vostro makeup.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come truccarsi da Biancaneve per Carnevale

Durante il periodo di Carnevale le feste in maschera abbondano e ne possiamo trovare a tema o libere per adulti e piccini.La maggior parte richiede un travestimento ed anche se siamo di un'età non esattamente infantile è bello dimenticare problemi e...
Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Come truccarsi quando si fa sport è la domanda più ricorrente tra le donne che fanno attività fisica. La paura più grande è quella di dover uscire di casa senza trucco e avere un aspetto che non piace. Praticare sport è un'attività bellissima e...
Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Quando siamo invitati a partecipare a qualche festa a tema o di Carnevale oppure i nostri figli piccoli sono invitati a qualche festa, questa è opportunità di sbizzarrirsi con la fantasia ed esprimerci come meglio crediamo con il trucco ed il travestimento...
Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Un buon make-up valorizza ed esalta i punti di forza del viso. Comunque alla base di un buon lavoro di maquillage c'è la luce. Infatti avendo a disposizione una buona illuminazione, sia il trucco professionale che quello casalingo daranno un invidiabile...
Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

La maggior parte del genere donne ama truccarsi; qualcuna lo fa per darsi un senso di sicurezza, alcune per nascondere le piccole imperfezioni del volto, altre semplicemente perché amano tutto ciò che riguarda il make up. Nonostante ciò c'è una minoranza...
Make Up

Come imparare a truccarsi

Ogni donna è bella a modo suo, ma imparare a valorizzarsi grazie all'utilizzo di piccoli trucchetti può esserlo ancora di più. Il trucco, infatti, è un ottimo alleato per le donne poiché le aiuta a far risaltare le loro caratteristiche più interessanti....
Make Up

Come truccarsi da indiano

Anche in un periodo diverso dal Carnevale può capitare di essere invitati af una festa in maschera, ragion per cui si rende necessario travestirsi da qualche personaggio preferito. Fin da bambini il trucco ed il travestimento si trasformano in esperienze...
Make Up

Come truccarsi quando fa caldo

La stagione primaverile fa sembrare ancora lontana la splendida estate che invece si trova quasi alle porte. La primavera si caratterizza per i sbalzi climatici e le condizioni atmosferiche variabili ed instabili. Si verificano infatti dei rapidi cambiamenti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.