I tacchi: come indossarli

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I tacchi sono da sempre per una donna sinonimo di eleganza, ma questo non significa che i tacchi debbano essere indossati soltanto per le occasioni più importanti o le serate particolari, come le cerimonie oppure per le uscite la sera. Molte donne indossano i tacchi anche tutti i giorni, per uscire a fare la spesa oppure per andare al lavoro, a maggior ragione se il tipo di occupazione richiede un abbigliamento formale. Indossarli non è difficile come può sembrare, basta seguire i consigli di questa guida per riuscire ad abituarsi facilmente.

26

L'altezza dei tacchi

Esistono tacchi di diverse altezze, ma soprattutto di diverse forme e dimensioni, proprio perché possano essere scelte in tutte le situazioni di ogni giorni. Si sa che i tacchi a spillo o troppo alti andrebbero indossati la sera e, mai la mattina o il pomeriggio, e mai per occasioni formali. Perciò la mattina, per uscire a fare la spesa o per andare a lavoro, sarebbe opportuno indossare un piccolo tacco e magari grosso, così che sia più comodo, sia che si scelgano un paio di scarpe a decoltè oppure stivali o sandali. Molto comode sono anche le zeppe che oggi, non sono solo a sandalo, ma la zeppa viene anche usata per stivali e le sneakers.

36

Cosa abbinare ai tacchi

I tacchi possono essere usati con qualsiasi capo, anche se dipende l'occasione d'uso e il momento della giornata. Di mattina e di pomeriggio, è meglio usare tacchi bassi, magari abbinati con jeans stretti alla caviglia oppure vestiti e gonne, sia corti che lunghi, anche se un tacco troppo basso con una gonna troppo lunga, magari sotto il ginocchio, risulterebbe poco armonioso. Così pure i tronchetti, che con la gonna lunga, a meno che non siate altissime, spezzano la gamba accorciandola ed accorciando quindi la figura. Inoltre, le zeppe fanno un bel effetto vintage se indossate con dei pantaloni a zampa d'elefante. Gli stivali con i tacchi si possono indossare sopra i pantaloni, creando un look da cavallerizza più sportivo e casual. Di sera, invece, si può osare di più mettendo tacchi altri o a spillo, abbinandoli come più piace, anche se dovete fare attenzione a non abbinarli con gonne troppo corte.

Continua la lettura
46

Il colore dei tacchi

Per quanto riguarda il colore delle calzature non è difficile abbinarle all'abbigliamento se si ha un po' di buon gusto, l'importante è scegliere la scarpa adatta all'occasione e al tipo di vita che una donna conduce. Magari per il lavoro scegliete dei colori neutri, come il nero e i toni del beige, mentre usate colori vivaci per il pomeriggio e la sera. Ciò non vuol dire che se si abita in campagna oppure in montagna non si possano indossare i tacchi, ovviamente non si dovranno indossare soltanto tacchi a spillo e dipende anche tanto da cosa si deve fare durante la giornata; questo non esclude il doversi portare dietro un paio di scarpe di cambio, soprattutto per chi è costretto a stare fuori tutto il giorno e quindi avrà bisogno di tacchi comodi per il giorno e tacchi alti e sexy per la notte.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come allungare i tacchi delle scarpe

Accessori

Come abbassare il tacco di un paio di scarpe

Accessori

Come abbinare le scarpe ai vestiti

Accessori

Come indossare i gemelli

Accessori

Come rendere le scarpe più confortevoli

Accessori

Come abbinare le scarpe ai pantaloni

Accessori

Come scegliere gli accessori da sposa in base al vestito

Accessori

Zeppe: come indossarle