I segreti del couturing perfetto

1/6 – Introduzione

Molte donne che amano il makeup, avranno sicuramente sentito parlare di couturing o contouring. Il countouring, non è altro che una procedura o tecnica di trucco utilizzata dagli esperti del make up, in grado di dare luminosità al viso, di evidenziare i punti migliori e di ombreggiare alcuni punti del volto. Grazie all’applicazione di vari prodotti adatti, è possibile creare una sorta di effetto tridimensionale alla pelle, mettendo in luce le parti migliori del volto. Se volete imparare ad utilizzare questa tecnica e volete scoprire i segreti del countouring perfetto, ecco cosa c’è da sapere.

2/6 – Scegliere prodotti in polvere

Per eseguire questa particolare tecnica di trucco, è importante come prima cosa, scegliere prodotti per countouring soltanto in polvere. Per ottenere un effetto tridimensionale e per mettere in rilievo i punti migliori del viso, è importante non utilizzare prodotti cremosi che possono rendere lucida la pelle. È importante focalizzarsi solo su prodotti in polvere, in grado di opacizzare la pelle.

3/6 – Scegliere tonalità adatte

Per ottenere sulla pelle del viso un countouring perfetto, è importante anche scegliere la giusta tonalità adatta alla propria pelle. Dovrete infatti scegliere e applicare dei prodotti che hanno più o meno lo stesso colore del vostro incarnato. Solo in questa maniera, riuscirete ad ottenere un trucco perfetto e non sembrerete eccessivamente carichi di un trucco inadatto.

4/6 – Usare il pennello

Per evitare sbavature e per creare nello stesso tempo un countouring perfetto, è importante anche saper applicare tutti i prodotti che andranno a rendere il vostro viso luminoso, utilizzando dei pennelli adatti. Il pennello è in grado di stendere la cipria e qualsiasi prodotto in polvere alla perfezione, a differenza delle classiche spugnette usate per il fondotinta.

5/6 – Acquistare prodotti di qualità

Per ottenere un trucco perfetto utilizzando questa tecnica, è fondamentale anche acquistare sempre dei prodotti di estrema qualità per non danneggiare il viso e per ottenere un trucco perfetto. I prodotti scadenti, possono spesso ostruire tutti i pori e causarvi delle irritazioni o delle eruzioni cutanee.

6/6 – Sfumare bene i prodotti

Per concludere, l’ultimo consiglio fondamentale per ottenere un countouring perfetto, è sicuramente quello di sfumare beni tutti i prodotti applicati sulla pelle e non concentrare tutto il trucco in pochi punti del viso. Cercate di stendere perfettamente la polvere e tutto il resto del trucco uniformemente per non apparire con un countouring poco preciso e fatto male.

Riproduzione riservata