I migliori tagli di capelli per over 50

1/6 – Introduzione

Non esiste una vera e propria regola in tema di stile, look e acconciature ma bensì dei semplici consigli da seguire per avere il fascino giusto ad ogni età. Se sei una donna che ha superato gli anta e desidera cambiare look, ecco qui una piccola lista che raccoglie le idee per i migliori tagli di capelli per donne over 50.

2/6 – Il bob scalato

Un bel taglio corto è una delle opzioni migliori per la donna matura. Non sempre scontato perché la scelta dipende da molti fattori, come la forma del viso, l’incarnato e il proprio stile.Il taglio corto spesso ringiovanisce ed alleggerisce la chioma rendendo la figura più libera.Il bob scalato è un taglio perfetto per chi ha dei capelli lisci e sottili, in quanto dona molto volume e rende sbarazzine.

3/6 – Il lob

Il lob sta letteralmente spopolando anche fra le donne meno mature. Il termine deriva dall’unione delle parole “lungo e bob” ed è un taglio scalato leggermente più lungo, creato per venire incontro alle donne che vogliono tagliare i capelli ma non sono pronte a vedersi con un look troppo diverso.Presenta infatti i ciuffi davanti più lunghi rispetto alla parte posteriore ed al resto dei capelli.Risulta ottimo per i visi che hanno una forma rotonda oppure ovale.

4/6 – Il wob

Sempre in tema di tagli medio-corti per le donne over 50 con capelli molto ricci o mossi si può optare per un wob, ovvero il bob scalato ma creato apposta per chi ha le onde nei capelli. L’effetto sarà sorprendente e soprattutto facile da realizzare con il phon, per un’asciugatura naturale o con un ferro per dare più tono alla chioma. Il wob (wave bob) è adatto se volete dare un tocco libero e sbarazzino alla vostra immagine e al vostro look che sembrerà molto giovanile.

5/6 – Il taglio medio

Se non si desidera tagliare eccessivamente i capelli o non si è pronti a vedersi con un taglio corto, si può optare per un bel taglio medio, magari per iniziare a togliere un po’ di massa e volume.I tagli medi sono quelli che non superano mai le spalle e possono essere semplicemente scalati, con riga di lato o centrale, da scegliere in base alla forma del viso.Se questo appare lungo e magro sarà meglio la riga laterale, se invece è tondo o quadrato la riga al centro allungherà il viso. Anche il taglio pari andrà benissimo se non amate lo scalato, purché i ciuffi davanti siano leggermente più corti.

6/6 – Il taglio lungo

L’idea di mantenere i capelli lunghi per una donna over 50 è sicuramente una scelta audace, ma molte sono le signore che non vogliono rinunciare alla lunghezza nonostante l’età. Certo, bisogna avere un determinato look e magari sembrare giovanili per portare con classe un taglio lungo, tipo Monica Bellucci! Ma ricordate sempre che la scelta alla fine è sempre la vostra ed ogni donna over 50 deve sentirsi libera di scegliere qualsiasi tipo di taglio in grado di renderla completamente a suo agio.

Riproduzione riservata