I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

1/6 – Introduzione

La cellulite è un problema che affligge tantissime donne. In questa guida vi illustrerò i migliori rimedi anticellulite fatti in casa. Vari sono i benefici di rimedi anticellulite fatti in casa: sono più economici, sono naturali e sono semplicissimi da preparare. Naturalmente oltre ai rimedi che vi consiglierò è necessaria l’idratazione. È consigliabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno e bere tisane diuretiche. Inoltre un getto di acqua fredda sulle gamba alla fine di una doccia è molto efficace, lo consiglio a tutte almeno 3 volte a settimana.

2/6 – Fondo del caffè e crema idratante

Per il primo rimedio anticellulite avrete bisogno di un fondo del caffè, 1 cucchiaio di olio d’oliva e crema idratante. La crema idratante deve essere composta da soli ingredienti naturali. La quantità degli ingredienti dipende dalla zona da coprire; per ottenere il composto perfetto è necessario mescolare i tre ingredienti affinché siano amalgamati. Applicare il composto e massaggiare per circa 3 minuti e lasciarlo in posa per altri 7 minuti. Massaggiare soprattutto le zone interessate. Infine sciacquare con acqua tiepida e mettere della crema idratante. Effettuare 3 volte a settimana, preferibilmente prima di andare a dormire.

3/6 – Cacao amaro, caffè e acqua tiepida

Per il secondo rimedio procuratevi 30 g di cacao amaro ,2 pugni di sale grosso, ed un fondo del caffè. Amalgamare il composto e, come se fosse uno scrub, passarlo sulle zone critiche. Questo rimedio è utilissimo anche per rimuovere le cellule epiteliali morte. Dopodichè avvolgere le gambe nella pellicola trasparente per 30 minuti. Se avete il tapis roulant a casa vi consiglio di fare 15 minuti di corsa a passo svelto con questo impacco. Questo aiuterà maggiormente la circolazione. Dopo i 30 minuti sciacquare abbondantemente e mettere della crema idratante.

4/6 – Caffè, cacao e thé verde per un fantastico fango anticellulite

Per il terzo rimedio procuratevi 1 fondo di caffè, infuso di thè verde, cacao amaro, 1 cucchiaio di olio d’oliva e 1 pugno di sale grosso. In una ciotola mescolare 1 fondo del caffè, 20 gr di cacao amaro, 1 infuso concentrato di thè verde ed 1 cucchiaio di oli essenziali, preferibilmente o di limone o di pompelmo. Amalgamare il tutto e applicarlo sulle zone critiche; avvolgere le gambe con la pellicola trasparente per 30 minuti. Sciacquare infine con acqua tiepida.

5/6 – Un massaggio dolce come il miele

Questo rimedio prevede semplicemente del miele. Il miele ha proprietà diuretiche e ed è consigliato per una pelle più soda ed è un ottimo rimedio anticellulite. Applicare un pugno di miele sulla gamba e massaggiare dal basso verso l’alto con movimenti rotatori fino al completo assorbimento. Consiglio dopo una doccia con infine un getto di acqua fredda sulle gambe. Effettuare il trattamento 3 volte a settimana.

6/6 – Oli essenziali anticellulite

L’ultimo rimedio che vi propongo è meno economico degli altri ma molto efficace. È un olio formato da diversi oli essenziali. Procuratevi 10 gocce di olio di jojoba, 10 gocce di olio essenziale di limone, 4 gocce di olio essenziale di rosmarino e 6 gocce di olio essenziale di cipresso. Mescolare il tutto con un cucchiaio e applicarlo sulle gambe. Effettuare un massaggio, sopratutto sulle zone interessate, fino al completo assorbimento. Consiglio di effettuarlo la sera prima di andare a dormire.

Riproduzione riservata