I migliori cosmetici sebo regolatori

1/6 – Introduzione

Regolare la produzione di sebo diventa oggi fondamentale per tutte quelle donne che intendono prendersi cura della propria pelle in modo specifico e naturale. L’eccessiva produzione di sebo determina pelle grassa, lucida e oleosa che, oltre a produrre fastidio e disagio alla persona, rappresenta anche un chiaro segnale di cattiva salute della cute. Ecco perché occorre contrastare il problema con l’utilizzo di specifici prodotti, che siano in grado di conservare e accrescere la bellezza e la freschezza della pelle. In questa guida vogliamo elencarvi quali sono i migliori cosmetici sebo regolatori da utilizzare ogni giorno per la cura della vostra pelle grassa.

2/6 – Fluido foaming Shiseido

Un ottimo cosmetico per pelli impure è il fluido Foaming. Prodotto da Shiseido, è un detergente molto delicato che, mescolato con l’acqua e applicato sul viso, crea una sostanza delicatamente schiumosa in grado di regolare e normalizzare la secrezione sebacea. La sua caratteristica aromatizzante le conferisce anche un ottimo profumo che deodora la pelle in modo fresco e naturale.

3/6 – Maschera purificante Clarins

La Maschera Purificante della linea Clarins offre invece un ottimo rimedio contro i pori dilatati e le pelli grasse. È composta da un fluido che idrata e uno che riequilibra. All’occorrenza e della stessa linea, esiste anche un’efficace maschera purificante a base di argilla, che si fissa sulla pelle ed elimina il sebo dopo poche applicazioni.

4/6 – Crema viso limone e cetriolo Erbolario

Per chi fosse alla ricerca di un cosmetico interamente composto da essenze naturali, ecco la Crema viso al limone e cetriolo di Erbolario. Le sue proprietà idratanti e riequilibranti sono un toccasana per la pelle grassa, in quando creano un effetto coprente che risolve con successo anche i più evidenti inestetismi della cute.

5/6 – Acqua micellare Bioderma

Molto utile può rivelarsi anche l’Acqua Micellare di Bioderma, che riesce già dalle prime applicazioni a produrre una meravigliosa sensazione di freschezza. Da scegliere, della stessa linea, il latte detergente o la crema che, assieme all’acqua micellare, ricostruiscono in modo perfetto lo strato idrolipidico della pelle.

6/6 – Mousse detergente Vichy

Cosmetico decisamente all’avanguardia nella lotta alla pelle grassa e lucida è senza dubbio la Mousse detergente della Vichy effetto mat. Ottima anche per combattere pori, imperfezioni e arrossamenti cutanei. Questa mousse idrata e riequilibra in modo naturale, rendendo da subito più opache le parti del viso che risultano più grasse, regolando al contempo il sebo in modo specifico ed efficace.

Riproduzione riservata