I migliori bouquet per un matrimonio estivo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'estate, nonostante le alte temperature che la caratterizzano, offre un'ampia gamma di fioriture in grado di soddisfare la maggior parte dei gusti e delle esigenze per realizzare i migliori bouquet da sfoggiare in un matrimonio estivo. Tra i fiori più noti dei mesi caldi troviamo: le rose, il rododendro, la gardenia, il lillà, la margherita, l’orchidea, la peonia, la lavanda, il girasole, l'ortensia, il mughetto e molti altri.
La scelta più consigliata è quella di puntare su un bouquet colorato, anche soltanto aggiungendo qualche sfumatura di giallo o di verde nel caso in cui preferiste il bianco.
Pensate quindi senza remore al vostro colore preferito, certe che fra le varie corolle sbocciate nei mesi più caldi troverete quelle che più si addicono allo stile del vostro matrimonio!

211

Frutti e bacche

L'estate è per antonomasia la stagione della frutta, perché quindi non onorare questa sua peculiarità con un bouquet decorato con frutti e bacche?
A questo proposito si rivelano particolarmente adatte le more, le bacche colorate e le piccole mele, da inserire in un bel mazzo di rose.

311

Lavanda

La lavanda si presta particolarmente bene sia per essere utilizzata quale fiore singolo sia per fare da complemento ad altre fioriture. Il suo caratteristico color lilla darà un tocco di delicatezza ed eleganza al vostro bouquet, aggiungendo una leggera sfumatura classica, nonché il suo intramontabile profumo.

Continua la lettura
411

Girasole

Quale fiore rappresenta l'estate meglio del girasole?
Con i suoi colori caldi e la forma unica che ricorda proprio un sole, la sua immagine ci fa subito pensare ad uno splendente paesaggio estivo. Si tratta di un fiore poco utilizzato nei matrimoni, ma se propendete per uno stile rustico e vivace questa scelta potrebbe fare al caso vostro.

511

Gardenia

Un delicatissimo fiore tinto del bianco più puro, perfetto per essere aggiunto al bouquet ma anche per adornare i capelli della sposa e i centrotavola con eleganza. Le sue foglie coriacee formano un perfetto sfondo su cui spiccano i candidi petali.

611

Ortensia

Le ortensie sono fiori molto grandi, formati da tante corolle più piccole. Si trovano anche in estate, ed hanno il vantaggio di essere disponibili in molti colori, dai più neutri e naturali ai più intensi e fantasiosi. Si possono abbinare a fiori più piccoli, come ad esempio i delicati mughetti, per creare piacevoli sfumature.

711

Piante succulente

Un bouquet adornato con piante succulente può rivelarsi la scelta giusta per chi ama distinguersi. La tipica forma a stella dell'echeveria, ad esempio, può essere unita ad un mazzo di peonie bianche per dare vita ad un bouquet ispirato alla natura più esotica.

811

Piume

Anche le piume più belle possono dare un tocco creativo e forse inaspettato ad un bouquet in stile campagnolo. Le lunghe e striate piume di fagiano, per esempio, rendono unico un mazzo di peonie e camomilla, formando così un bouquet che ricorda la vita di una volta.

911

Fiordaliso

Se amate il blu violaceo e state cercando un fiore dall'aspetto selvatico, il fiordaliso è quel che fa per voi. Spesso si usa come filler insieme ad altri fiori, sposandosi particolarmente bene con il bianco, poiché dona un tocco di colore delicato ed intenso al tempo stesso.

1011

Craspedia

La craspedia è un particolare fiore dalla forma sferica, si trova nei colori giallo, bianco, verde e rosso. Si presta particolarmente per essere abbinato a piante succulente e margherite, ed il suo curioso aspetto donerà al vostro bouquet un innegabile tocco di allegria!

1111

Protea

Con la protea è possibile ottenere un bouquet formato da un singolo fiore. La forma di questa corolla tropicale è infatti così grande e bella che basta a se stessa. Si trova in diverse varianti e colori, ed è uno dei fiori più antichi esistenti. Se amate le cose semplici ma al contempo uniche, prendetela in considerazione!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un matrimonio estivo

Per il periodo estivo in occasione di un matrimonio, occorre trovare degli abiti in grado di regalare comfort e nel contempo risultare eleganti per l'evento. I tessuti sono disponibili in diverse qualità e colori, per cui vestirsi in modo adeguato non...
Moda

Come non vestirsi per un matrimonio estivo

Per sapere come non vestirsi per un matrimonio estivo, basta semplicemente analizzare la partecipazione di nozze che vi arriverà a casa o più semplicemente seguire i semplici consigli che seguiranno in queste poche righe. Ma ricordatevi che è cortesia...
Moda

Come scegliere le scarpe per un matrimonio estivo

Arriva l'estate, e come spesso accade i matrimoni aumentano in virtù della bella stagione che consente di darsi ai festeggiamenti più fantasiosi in location da sogno. Tuttavia scegliere l'abbigliamento può essere difficoltoso, soprattutto per ciò...
Moda

5 abiti da indossare a un matrimonio estivo

I matrimoni, si sa, sono anche l'occasione per conoscere gente nuova e, in alcuni casi, trovare l'anima gemella. È importante quindi scegliere l'outfit giusto, ma questa decisione diviene difficile quando il grande giorno avviene d'estate: la scelta...
Moda

Bouquet da sposa: 5 tendenze per un look da favola

Il giorno del proprio matrimonio costituisce per una donna sicuramente uno degli eventi più importanti della vita. È per questo motivo infatti che la maggior parte delle donne desidera che in questa occasione particolare sia tutto perfetto. Oltre alle...
Moda

Come abbinare l'abito da sposa e il bouquet

All'interno di questa semplice ma utilissima guida, nei prossimi passi, vedremo come abbinare l'abito da sposa e il bouquet. L'abito da sposa, per una donna, rappresenta la cosa più importante per il giorno del matrimonio, sognato e desiderato da tempo....
Moda

Come scegliere un abito da sposa estivo

Fissare la data delle nozze nel periodo estivo è una scelta azzeccata. A trarne vantaggio saranno tutti, invitati compresi. L'abbigliamento prevede meno capi rispetto a una mise invernale. Ognuno potrà concentrare il budget previsto per l'acquisto di...
Moda

Come realizzare un mini bouquet all'occhiello

Il bouquet all'occhiello può essere realizzato con fiori freschi o con fiori essiccati. Naturalmente, creando da soli questa particolare ed elegante creazione avrete l'opportunità di apprendere tecniche particolarmente utili ed innovative, con la possibilità...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.