I migliori abiti da sposa se hai i fianchi larghi

1/5 – Introduzione

Tutte le donne vogliono apparire impeccabili nel giorno forse più importante della loro vita, ovvero il giorno del matrimonio. E, per esserlo, la scelta più importante è quella di un abito adeguato a quelle che sono le proprie caratteristiche fisiche. Ogni donna ha una sua silhouette, che per essere valorizzata necessiterà di essere vestita con determinati tipologie di abito. Una scelta non corretta, infatti, potrebbe andare ad accentuare in modo eccessivo alcuni particolari della silhouette piuttosto che altri, o creare delle antiestetiche sproporzioni nella figura. Attraverso questa guida ci concentreremo su quali possano essere i migliori abiti da sposa se hai i fianchi larghi. Generalmente questa tipologia di fisico è detta “a pera”, e le sue caratteristiche principali sono spalle non molto ampie, seno poco prosperoso e fianchi piuttosto accentuati in relazione al punto vita.

2/5 – Abito in stile redingote

L’abito che forse più si addice ad una donna con i fianchi larghi è quello in stile redingote. Si tratta di un bustino attillato che si unisce ad una gonna ampia, che andrà a poggiare sui fianchi senza accentuarli. La gonna dovrà essere svasata, appunto per non accentuare i fianchi, ma, se riuscite a giocare con la scollatura, potrete anche optare per una gonna che scende un po’ più dritta. Giocare con la scollatura, ovviamente non eccessiva, vi sarà più semplice se disponete di un seno generoso. Per slanciare la figura, scarpe con un bel tacco e capelli raccolti sono l’ideale.

3/5 – Abito in stile impero

Le peculiarità di un abito in stile impero sono la vita alta, che mette in risalto il décolleté, e la gonna che scivola dolcemente senza mettere in risalto la figura. Decisamente una scelta che ben si addice a chi presenta i fianchi larghi. Anche in questo caso, se accompagnato con le scarpe giuste, vi aiuterà ulteriormente a slanciare la figura. Questa tipologia di abito è probabilmente la più classica ed elegante da sfoggiare nel giorno del vostro matrimonio.

4/5 – Abito con cintura

Altro piccolo stratagemma per distogliere gli occhi degli invitati dalla vostri fianchi importanti è quello di sfoggiare un abito con una cintura in vita. Questo piccolo particolare vi aiuterà a delineare la silhouette a clessidra, così da rendere la vita più stretta, ma al contempo dare una sorta di armonia a tutta la figura, senza far cadere lo sguardo dove non si desidera che cada. Altro particolare da considerare sono le maniche: meglio optare per uno smaniato piuttosto che ad un abito con maniche troppo pronunciate. Anche in questo caso, come nei precedenti, via libera a scarpe con un tacco generoso che doni slancio all’intera figura.

5/5 Consigli

  • Qualsiasi vestito scegliate, l’importante è che non vada a fasciare i fianchi

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata