I consigli per una pelle senza brufoli

1/9 – Introduzione

Curare alla perfezione la nostra pelle è qualcosa di molto importante, soprattutto se desideriamo apparire sempre belle e con la pelle perfetta. Se vogliamo una pelle liscia e priva di brufoli, dovremo adottare ogni giorno dei validi accorgimenti. Questo vale soprattutto per tutte coloro che hanno la pelle grassa, con del sebo in eccesso. Se non sapete come fare, vi illustriamo noi dei consigli. In questa guida vedremo cosa fare per avere una pelle perfetta e senza brufoli.

2/9 Occorrente

  • Detergente visto delicato
  • Detergente viso detossinante
  • Crema idratante con filtro solare
  • Maschera peel off
  • Cerotto anti punti neri

3/9 – Cercare di ridurre lo stress

Una delle cause dei brufoli è lo stress. Se state vivendo dei periodi di forte stress e tensione, il suggerimento, è quello di praticare delle attività sportive che vi aiutino a ridurlo. Ad esempio, potete iscrivervi a un corso di nuoto oppure di arti marziali o tennis. Un altro metodo per ridurre considerevolmente il vostro livello di stress, è quello di frequentare un corso di meditazione in palestra. La meditazione aiuta ad avere una pelle senza brufoli e senza rughe o occhiaie, una pratica molto utile che vi aiuterà non solo a ridurre il livello di stress, ma anche a mantenere la concentrazione nel presente ed a vivere la nostra vita nel ” qui ed ora”, in modo sano e rilassato.

4/9 – Purificare constantemente la pelle

Adesso passiamo ai consigli più pratici. Se sul vostro viso dovesse apparire un brufolo, per prima cosa vi consigliamo di non schiacciarlo. In questo modo rischiereste di infiammarlo ulteriormente. Per fare in modo che i brufoli non emergano sulla cute, dovete pulire la pelle in profondità. Vi consigliamo di utilizzare una maschera peel off, in questo modo riuscirete a purificare la pelle, eliminando tutte le impurità (come punti bianchi o neri). Per la zona del naso, dove i punti neri si concentrano maggiormente, utilizzate gli appositi cerotti utili per la loro rimozione.

5/9 – Detergere quotidianamente la pelle

Per una pelle perfetta e liscia, bisogna seguire anche un’adeguata beauty routine. Lavate il viso con un detergente delicato senza parabeni, in maniera tale che i pori non vengano ostruiti. Sarebbe opportuno alternalo con un detergente detossinante, in questo modo il colorito della pelle non apparirà grigio e spento. Utilizzate una buona crema idratante, preferibilmente contenente un filtro solare (la più indicata è quella con SPF 20).

6/9 – Vestire abiti dalle fibre traspiranti

È consigliabile utilizzare dei vestiti traspiranti, costituiti da tessuto come cotone. I vestiti in materiale come poliestere, o simili, potrebbero aumentare la sudorazione e quest’ultima potrebbe favorire lo sviluppo dei brufoli. Per assorbire il sebo in eccesso, provocato dall’abbigliamento non idoneo, potete utilizzare delle veline anti-sebo, reperibili nelle migliori profumerie.

7/9 – Adottare un dieta equilibrata

Se volete una pelle priva di brufoli, bisogna anche seguire una dieta sana ed equilibrata a base di cereali integrali, carne bianca e pesce, latticini, frutta e verdura. Evitate di introdurre nella vostra alimentazione cibi eccessivamente ricchi di zuccheri e di grassi. Inoltre, è buona norma ridurre drasticamente il consumo di tutte quelle bevande gassate che contengono una quantità elevata di zucchero. Nel caso foste dei fumatori, se non riuscite a smettere (cosa altamente consigliabile), è molto importante ridurre il numero di sigarette fumate giornalmente. Il fumo infatti oltre a causare dei danni irreparabili all’apparato respiratorio, può indebolire la vostra pelle, facilitando la comparsa dei brufoli.

8/9 Guarda il video

9/9 Consigli

  • Se il vostro problema con i brufoli dovesse essere più grave del previsto, consultate un dermatologo.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata