scrub benefici

I benefici dello scrub

I benefici dello scrub lo rendono un prodotto imprescindibile per avere una pelle liscia e sana. Ecco tutti i nostri consigli per scegliere quello giusto

Lo scrub è un trattamento, non soltanto dal punto di vista estetico, ma anche curativo della pelle. Può essere eseguito sul viso oppure su tutto il corpo ed i prodotti con cui si mette in pratica possono essere di diverso tipo e natura. Ci sono infatti scrub sotto forma di creme (è questo il caso dello scrub delicato), maschere oppure prodotti misti con consistenza cremosa ma con delle microsfere all’interno (in questo caso viene chiamato scrub meccanico). Invece in base alla natura del prodotto utilizzato lo scrub può essere classificato in chimico, quando di usano prodotti specifici realizzati in laboratorio, oppure naturale quando si usano soltanto prodotti biologici e naturali e può essere anche fatto in casa per un uso fai da te. Fare lo scrub è importante perché grazie ad esso la pelle si rigenera e si migliora, è importante però non esagerare con i trattamenti. Infatti la frequenza va da una volta a settimana ad una volta. Cambia a seconda del tipo di pelle che può essere secca, grassa o delicata. Dopo avervi dato le informazioni generali sullo scrub, vi elenchiamo adesso i benefici dello scrub.

Dona una pelle liscia e luminosa

Il primo vero ed importante beneficio dello scrub è ottenere una pelle liscia al tatto e luminosa alla vista. Con uno scrub fatto regolarmente, ovviamente rispettando sempre la salute della nostra pelle, potremo avere sempre una pelle perfetta e con un colorito radioso.

Aiuta a mantenere una pelle sana

Il secondo dei benefici dello scrub, che è forse anche quello più importante si concentra sulla salute della nostra pelle. Grazie allo scrub infatti vengono eliminate le cellule morte, che con il tempo non sono in grado più di rigenerarsi, le quali sono la causa della formazione di impurità e punti neri.

Previene l’invecchiamento della pelle

Il terzo motivo per cui è importante fare lo scrub e perciò lo inseriamo nella lista dei benefici è che esso contrasta l’invecchiamento della pelle. Andando ad intervenire infatti sull’epidermide, eliminando il primo strato dove ci sono le cellule morte, la pelle si rinnova dando vita alle cellule giovani risultando più liscia e distesa poiché non ci sono segni di inestetismi.

Elimina la cellulite

Un’altro dei benefici fondamentali ottenuti dallo scrub è legato sempre alle cellule, questa volta però quelle che interessano la zona in cui si forma la cellulite. Com’è ben noto la cellulite oppure la cosiddetta pelle a buccia d’arancia si forma per mancanza di liquidi e di idratazione. Grazie a questo trattamento rigenerante, andando a levigare la pelle, si attenuerà anche la cellulite.

Idrata la pelle

Siccome questo trattamento aiuta a contrastare la cellulite non possiamo evitare di inserire nella lista dei benefici dello scrub quello che sembra il più ovvio e cioè che dona una idratazione più approfondita alla pelle rispetto alla semplice applicazione di creme idratanti. Pertanto lo scrub è consigliato anche per chi ha la pelle secca per eliminare appunte eventuali screpolature.

Riproduzione riservata