I benefici del caffè come trattamento di bellezza

Di: Matteo D.
Tramite: O2O 26/09/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Forse non sapete che il caffè se usato come prodotto cosmetico consente di ottenere dei notevoli benefici su tutte le parti del copro compresi capelli e viso. La sostanza base meglio conosciuta come caffeina contiene infatti dei principi attivi e nutrienti che servono a donare splendore al viso, lucentezza alla chioma e ridurre la cellulite e le smagliature. In riferimento a ciò, ecco una lista con i benefici del caffè come trattamento di bellezza.

26

Elimina la pelle ruvida

Tra i tanti trattamenti di bellezza, il caffè si può usare come scrub per il corpo per le sue proprietà esfolianti; infatti, la sostanza contiene degli antiossidanti in una quantità superiore ben 10 volte a quelli presenti nel tè e nei flavonoidi quindi in grado di contrastare la formazione dei radicali liberi, donando alla pelle un aspetto lucido, liscio e setoso ed eliminando quel leggero strato di pelle morta che prima appariva anche piuttosto ruvida.

36

Riduce le macchie scure della pelle

Il caffè tra i tanti benefici si rivela particolarmente adatto per il trattamento del viso; infatti, essendo un ottimo schiarente è ideale per ridurre le macchie scure ed illuminare la pelle. Gli antiossidanti naturali presenti nella classica miscela arabica liberano la cute da batteri e agenti chimici eliminando in profondità le suddette antiestetiche macchie scure.

Continua la lettura
46

Attenua le rughe di espressione

Un altro beneficio che il caffè può regalare alla pelle ed in particolare a quella del viso, consiste nell'attenuare le rughe di espressione grazie ad una maschera anti-invecchiamento. La caffeina infatti ha delle notevoli proprietà lipolitiche, oltre alla capacità di stimolare l'azione di drenaggio con la conseguente rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa), ed in grado quindi di eliminare i gonfiori ed attenuare le rughe di espressione del viso.

56

Combatte la ritenzione idrica

Un impacco anti-cellulite per il corpo è un altro ottimo trattamento di bellezza che il caffè può regalare con notevoli effetti benefici. La caffeina infatti se applicata sulle zone interessate dalla cellulite, tende a stimolare la circolazione sanguigna e nel contempo a combattere la ritenzione idrica grazie alla lipasi e agli enzimi che contiene sciogliendo di conseguenza i grassi nelle cellule.

66

Fortifica i capelli

Come accennato in fase introduttiva della lista, tra i tanti benefici del caffè come trattamento di bellezza, troviamo quello che consente di fortificare i capelli grazie alla presenza dell'acido clorogenico che favorisce l'ossigenazione del bulbo pilifero. Nello specifico basta prepararne una tazza molto ristretta e poi dopo averla fatta raffreddare, si utilizza un pettine che opportunamente imbevuto nel liquido va usato sui capelli dalla radice fino alle punte rendendoli nel contempo anche belli lucidi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera di bellezza bio

Prodotti di Bellezza

5 ricette di bellezza a base di miele

Prodotti di Bellezza

5 maschere di bellezza per attenuare la stanchezza

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera di bellezza a base di uovo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al cacao e caffè