I 10 errori della manicure

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Avere unghie e mani curatissime è il sogno di ogni donna, ma si tratta di un'operazione molto difficile in quanto necessita costantemente di cura. Seguendo però alcuni utili consigli si può davvero ottenere costantemente delle mani perfette. Vediamo insieme come fare, scoprendo i 10 errori da evitare assolutamente per la propria manicure.

211

Non stendere il base coat

Il primo errore che si compie quando si stende lo smalto è quello di non stendere alla base uno strato di base coat. Per far durare più a lungo lo smalto, ma soprattutto per stendere al meglio il prodotto. Si tratta di uno smalto trasparente o leggermente perlato che uniforma, leviga e sbianca le unghie.

311

Tagliare le cuticole

L'errore più diffuso della manicure è sicuramente quello di tagliare le cuticole. Evitate quindi di tagliarle con forbici o altri strumenti in quanto potreste creare ferite che possono prendere infezione. A tal proposito la giusta routine è quella di cospargere la zona delle cuticole con dell'olio specifico per ammorbidirle e poi spingerle all'indietro verso la loro radice, senza quindi rimuoverle.

Continua la lettura
411

Utilizzare strumenti sporchi

Le mani possono essere facilmente soggette a tagli ed infezioni. Per questo non usate strumenti senza averli prima puliti. Sulle proprie mani infatti di depositano moltissimi batteri e non è bene conservarli insieme ad altri strumenti nel proprio beauty-case.

511

Usare male la lima

La lima per unghie è uno strumento comunissimo ma pochi sanno davvero usarla al meglio. In generale si tende a muoverla avanti ed indietro, ma è sbagliato. Per un risultato ottimale è bene invece muovere la lima solo verso lo stesso verso senza mai cambiare.

611

Usare l'acetone

Sembra strano ma nell'era dei solventi di ultima generazione per la pulizia dello smalto c'è ancora chi utilizza il vecchio acetone. Si tratta di un'abitudine da stroncare in quanto può essere davvero deleterio per le proprie unghie. Meglio quindi sostituirlo con i nuovi solventi più gentili.

711

Stendere lo smalto in luoghi umidi

L'umidità è nemica di qualsiasi tipo di smalto, anche quelli più resistenti. Ciò inficia la stesura dello stesso. Per questo meglio evitare di stendere lo smalto quando piove o c'è troppa umidità, ma anche quando fa troppo caldo umido. Così avrete un effetto migliore.

811

Mettere troppo smalto

Quando il pennellino è troppo saturo di smalto oppure la vernice è troppo intensa è bene mettere meno prodotto così da non creare grumi. Inoltre troppo smalto può anche staccarsi nei giorni successivi costringendovi a ripetere la manicure.

911

Non aspettare l'aciugatura

Anche gli smalti con tempi di asciugatura ridottissimi hanno bisogno di un po' di tempo per asciugarsi. Non fidatevi quindi troppo dei prodotti in questione cominciando subito a toccare oggetti o a lavarvi le mani, altrimenti potreste essere costrette a ripetere l'intera manicure.

1011

Miscelare più colori

A chi non è mai successo di miscelare più colori sia perché era finito il proprio smalto preferito oppure per crearne uno nuovo. Non fatelo altrimenti rischierete di perdere due diversi smalti e perché questi saranno differenti anche nella texture non solo per il colore.

1111

Applicare troppe decorazioni

Le decorazioni sono carine e molto di moda ma troppe potrebbero creare un brutto risultato non adatto all'età o all'occasione. Meglio quindi evitare così non si incorrerà nel rischio di rovinare lo smalto e di dover ripetere tutto dall'inizio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

I 10 errori della manicure

Avere unghie e mani curatissime è il sogno di ogni donna, ma si tratta di un'operazione molto difficile in quanto necessita costantemente di cura. Seguendo però alcuni utili consigli si può davvero ottenere costantemente delle mani perfette. Vediamo...
Cura del Corpo

Come disinfettare gli strumenti da manicure

La vita moderna richiede un fisico allenato e in forma. Stiamo attenti al nostro aspetto e, naturalmente, anche alle nostre mani. È necessario, perciò, fare una periodica manicure. Non sempre si riesce ad andare dall'estetista, per questione di tempo...
Cura del Corpo

Come eseguire un manicure estetico

Tutte le donne sanno bene che per ottenere delle mani belle e curate è necessario effettuare un manicure estetico perfetto. Si tratta di un lavoro che generalmente viene eseguito da estetiste esperte oppure da professionisti del settore. Tuttavia non...
Cura del Corpo

10 trucchi per una manicure perfetta

Se siete stanche di vedere le vostre mani trascurate e se avete un po' di tempo da dedicare a voi stesse, andare dall'estetista può essere la soluzione giusta ma non sempre, per vari motivi, è possibile. In questa guida verranno svelati 10 consigli...
Cura del Corpo

Come fare una buona manicure

Le mani sono il nostro biglietto da visita, per questo avere delle mani belle e ordinate è importante. Dicono molto di noi, dell'amore che abbiamo per noi stessi e per il nostro corpo. Grazie a questa guida vedrete come è semplice avere delle unghie...
Cura del Corpo

Come farsi pedicure e manicure in casa

La cura delle mani e dei piedi rappresentano un fattore di fondamentale importanza per le donne di qualsiasi età. Le mani in particolare necessitano di cure costanti in quanto, rispetto ai piedi, sono sempre esposte e possono essere danneggiate da acqua,...
Cura del Corpo

Manicure perfetta in 4 semplici passi

Nei periodi di intensa attività lavorativa si desidera sempre essere in ordine: dai vestiti, ai capelli, al trucco, tutto deve essere perfettamente curato nei minimi dettagli. Ma perché non dedicarci anche alle nostre mani? Le estetiste e le esperte...
Cura del Corpo

Come utilizzare un kit per la manicure

Tra gli straordinari strumenti che la vita ha messo a disposizione dell'essere umano, il posto d'onore spetta sicuramente alle mani. Attraverso queste parti del corpo, infatti, l'uomo si nutre, si ama, spesso si parla, si trasmettono intense emozioni,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.