DonnaModerna

Gua Sha: cos’è, come si usa e i benefici per la pelle

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/01/2023
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Hai mai sentito parlare della tecnica Gua Sha? Questa pratica molto antica, di origine orientale, consiste nello strofinamento di una pietra sulla pelle (viso compreso), che viene riscaldata e stimolata così da sciogliere le tensioni muscolari. Gua, appunto, significa strofinare e Sha significa calore. L'effetto dopo l'applicazione è evidente: vedrai la tua pelle più rilassata, luminosa e tonica. Esistono diversi tipi di pietre da utilizzare, l'importante è che siano fredde.

25

Occorrente

  • Pietra Gua Sha
  • Detergente per il viso
  • Olio per il viso
35

Cosa sapere

Ipotizziamo che tu voglia un massaggio al viso, tieni a mente che se opti per il trattamento Gua Sha, il tocco e la frizione dovranno essere leggeri perché movimenti bruschi e violenti potrebbero provocare lividi e arrossamenti sulla pelle. Ricordati di non usare la tecnica Gua Sha quando la tua pelle è irritata o colpita da acne, se soffri di nevralgie e mal di testa o se stai effettuando cure oncologiche.

45

Prima di iniziare

Prima di iniziare, detergi bene il viso e poi applica un olio, utile per iniziare il drenaggio, partendo dalla fronte e scendendo verso il mento. Ora prendi la pietra, strofinala tra le mani per attivarla e durante il massaggio impugnala con un'angolazione di circa 45 gradi rispetto al viso.

Continua la lettura
55

Come eseguire il massaggio

Parti dal lato posteriore del collo, usando la parte superiore della pietra. Falla scivolare fino all'attaccatura dei capelli con una leggera pressione e con movimenti dal basso verso l'alto. Passa poi ai lati del collo, facendo scorrere la pietra sempre dal basso verso l'alto, dalla clavicola all'orecchio e infine occupati della parte anteriore, eseguendo sempre poca pressione dal basso verso l'alto fino al mento. Ripeti ogni movimento tre volte.

Per la mandibola, usa la parte più ampia della pietra facendola scorrere dal basso verso l'alto. Passa alle guance, al naso e poi prosegui percorrendo con la pietra l'arcata sopraccigliare dall'interno all'esterno.

Per la fronte, parti dallo spazio in mezzo alle sopracciglia e procedi fino all'attaccatura dei capelli, sempre dal basso verso l'alto. Dopo il trattamento, la palle potrebbe apparire arrossata per qualche minuto ma non spaventarti, è normale. Ricorda di lavare la pietra con un sapone neutro dopo ogni applicazione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

I benefici del miele per la pelle

Prodotti di Bellezza

Come si usa l'acido azelaico

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio di rosa e di oliva per nutrire la pelle

Prodotti di Bellezza

Come si usa l'essenza viso

Prodotti di Bellezza

Come scegliere e come si usa il tonico schiarente

Prodotti di Bellezza

Come si usa il fondotinta in polvere

Prodotti di Bellezza

Come si usa il sapone nero

Il sapone nero è un prodotto a base di olio d'oliva originario del Marocco ed è una soluzione estremamente ottimale per curare in modo approfondito l'igiene del corpo e per trattare la pelle nel migliore dei modi.
Prodotti di Bellezza

Cos'è l'allantoina e come si utilizza