DonnaModerna

Glitter: come utilizzarli nel trucco

Tramite: O2O 12/11/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

I glitter vengono sempre in aiuto quando si vuole realizzare un look luminoso ed allo stesso tempo appariscente. Infatti, essi sono versatili e veloci da applicare. La conoscenza delle tipologie di glitter è fondamentale se si vuole essere in grado di utilizzarli correttamente. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni sui glitter e come utilizzarli nel trucco. Ecco allora nei passi successivi tutte le indicazioni necessarie.

26

Occorrente

  • Rossetto
  • Glitter
  • Matita
  • Colla
  • Gloss
  • Pennello
36

Labbra

Le labbra glitterate sono il nuovo trend del momento. Recentemente infattii sono stati realizzati parecchi prodotti per questa tipologia di trucco. Quando si sceglie un glitter per le labbra è opportuno utilizzarlo di piccole dimensioni per non correre il rischio di avere fastidio durante la serata. All'inizio bisogna mettere un rossetto opaco da fissare accuratamente bene sulle labbra. In questo modo si può definire una base su cui poggiare il glitter. Successivamente si deve utilizzare sul bordo una matita trasparente oppure colorata. Poi, dopo aver applicato la colla si deve tamponare con i polpastrelli il glitter sulle labbra. Infine, per avere una bocca più carnosa bisogna definire i contorni con un gloss brillantinato e leggermente rosato.

46

Occhi

Per un trucco occhi personalizzato gli ombretti glitterati sono la scelta migliore. N questo modo è possibile scegliere i colori più adatti e valorizzare il proprio iride. Per cominciare bisogna applicare il primer e definire accuratamente la piega dell'occhio. Poi, si deve realizzare un degradé con varie sfumature (da chiara a scura) nella piega dell'occhio. La più scura si deve utilizzare alla fine così si riesce a delineare meglio la piega. Per questa operazione bisogna concentrarsi sulla parte esterna dell'occhio. Successivamente si deve stendere la colla utilizzando un pennello. Poi, bisogna prelevare i glitter e pressarli sulla palpebra. Infine, per eliminare i residui dal viso è opportuno utilizzare dello scotch.

Continua la lettura
56

Viso

Se si vogliono mettere i glitter sul viso è fondamentale scegliere quelli abbastanza sottili. In questo caso quelli pi adatti sono le poveri di glitter. Il loro colore deve essere molto chiaro (banco rosato oppure oro). Ovviamente la scelta va fatta in base al colore della propria pelle, ma si devono utilizzare pochissimi glitter. All'inizio si deve mettere un po' di prodotto e successivamente, se necessario, aggiungere dell'altro; comunque sempre poco alla volta. Inoltre, sul décolleté si può osare maggiormente e quindi si applicarne di più. I glitter sono favolosi nel periodo estivo per enfatizzare la propria abbronzatura.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come illuminare il viso ed il corpo con i glitter

Make Up

Come realizzare il trucco da unicorno

Make Up

Come realizzare un trucco da Cleopatra

Make Up

Come realizzare un trucco Anni '30

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come realizzare un trucco da vampiro per Halloween

Make Up

Trucco camouflage: come farlo

Make Up

10 regole per un trucco da sposa perfetto