Gli oli naturali per capelli fini e diradati

1/6 – Introduzione

Avere i capelli fini purtroppo implica una maggiore debolezza e il rischio che si noti di più la loro perdita essendo questi diradati. Sono meno belli dei capelli spessi, il loro volume è ridotto, devono essere lavati più frequentemente – il che li indebolisce ancora di più – e possono solo peggiorare con lo stress e con stili di vita non sani. Ovviamente a parte non stressarsi ed essere salutari per tutto c’è un rimedio che arriva sotto forma di consigli semplice per rallentare effetti indesiderati – alla peggio sennò è sempre possibile ricorrere al trapianto! Tranquilli, qua vi indicherò degli oli naturali di semplicissima portata.

2/6 – Rosmarino, Cedro e Salvia

Mescolare 15g di olio di jojoba, 15g di olio di semi d’uva e rispettivamente 30 gocce di olio di rosmarino, 30 gocce di olio di cedro e 30 gocce di olio di salvia in un barattolo. Ricopritelo poi col suo coperchio e mescolate bene il contenuto agitando vigorosamente. Applicare su capelli asciutti o umidi, massaggiare lo scalpo e lasciare riposare come minimo per 20 minuti prima di risciacquare. Ripetere questa maschera tutti i giorni, o almeno 3 volte a settimana. È possibile anche lasciarla agire durante la notte coprendo i capelli con un asciugamano e rimuovere il tutto al mattino.

3/6 – Olio essenziale di basilico dolce

Aggiungere 10 gocce di olio di basilico dolce essenziale ad un flacone di shampoo, agitare quest’ultimo e usarlo come d’abitudine! Il basilico può aiutare a sbloccare i follicoli e facilita la circolazione sanguigna – stimolando dunque la crescita dei capelli.

4/6 – Olio essenziale di lavanda

L’olio essenziale di lavanda può essere aggiunto a piacere a qualsiasi prodotto per capelli e la sua grande capacità antisettica si aggiunge al gradevole odore tipico dei bei fiori violetti. I germi che bloccano i follicoli vengono eliminati e questo assicura inoltre le stesse proprietà dell’elemento precedente.

5/6 – Olio di camomilla

L’olio di camomilla, come l’olio di lavanda, si può aggiungere a tutto. Ha benefiche proprietà rilassanti e lenitive, ad aiuta a calmare le infiammazioni – specialmente i dolori muscolari. Aggiungere tipicamente gocce di questo prezioso olio – tenendo presente che schiarisce i capelli – nella medesima modalità di cui sopra.

6/6 – Radice di Carota

Oltre che essere un eccellente tonico per la pelle la radice di carota si rivela benefica anche per i tuoi capelli grazie alle sue qualità nutritive e la regolazione del bilancio ormonale, l’olio essenziale essendone il suo distillato. Aggiungere a piacere l’olio essenziale nello shampoo come sopra e usare regolarmente.

Riproduzione riservata