Gli errori da evitare negli abbinamenti

1/8 – Introduzione

A quanti di voi, specialmente a voi donne, è capitato di desiderare quel fantastico paio di scarpe notato nella vetrina di un negozio, oppure quella borsa all’ultimo grido e, dopo tanto agognare siete riuscite ad acquistarla? Dopo la gioia iniziale, però, vi siete rese conto che l’abbinamento che avevate pensato si è rivelato un fallimento? Facile immaginare il disappunto, specialmente se quell’abito o accessorio che avete acquistato è costato una cifra importante .Ecco, questa guida si rivolge a tutti voi, cercando di darvi quelle linee guida necessarie per evitare di ripetere un errore in fatto di abbinamenti. Nello specifico analizzeremo gli errori da evitare negli abbinamenti più comuni, sperando di rendere la vostra voglia di shopping ancore più gradevole e proficua.

2/8 – Stile del look

Uno degli errori più comuni che si possano fare è quello di sbagliare lo stile del look. Ad esempio, indossare di giorno un abito prettamente da sera. In particolare, gli abiti da giorno devono essere pratici e soprattutto comodi, ad esclusione di quelli prettamente da lavoro. Evitare paillettes e lustrini. Per gli abiti da sera, invece, meglio optare per capi raffinati in tinte preferibilmente scure e pochi accessori. Uno degli errori più frequenti è durante i matrimoni: mai indossare un abito bianco, a meno di essere la sposa! Altri colori da evitare ad un matrimonio sono il nero ed il rosso.

3/8 – Taglia sbagliata

Altro errore comunissimo è quello di indossare abiti che non sono della taglia idonea alla nostra misura. Capita molto di frequente, specialmente da parte di chi vuole apparire più magro. A tal proposito, evitare di indossare leggins o jeans di tipo skinny quando per le nostre forme finiscono per risultare penalizzanti. Infatti, oltre a farvi risultare poco fashion, risulterete anche abbigliate in modo non adeguato. Al contrario, vestire con capi di taglia maggiore alla vostra dara di voi l’impressione di essere poco curate e più vecchie.

4/8 – Scollature e gonne

Capita spesso di vedere donne con scollature profondissime o gonne eccessivamente corte: quanto di meno idoneo da indossare, meglio lasciarle alle star che camminano sui tappeti rossi od in passerella. Anche con meno pelle in mostra, riuscirete ad essere lo stesso seducenti e femminili. In questo caso quindi la parola d’ordine è “evitare gli eccessi”.

5/8 – Leggins come pantaloni

Alzi la mano chi non ha visto in giro una ragazza che indossa i leggins come fossero dei pantaloni. Questo è un errore che va assolutamente evitato. Infatti i leggins sono da considerare come delle calze. Unica eccezione nei quali li possiate indossare come dei pantaloni è ad esempio se state andando a fare yoga, o comunque in palestra.

6/8 – Accessori sproporzionati

Gli accessori sono molto importanti, e come tali devono essere indossati e scelti nel modo corretto in base a cosa state indossando. Capita spesso di vedere orecchini troppo grandi, o ancora collane troppo eccentriche. Stesso discorso vale per cappelli e foulard troppo grandi o stravaganti. Quindi, se non si vuole rischiare di sbagliare, via libera a giochi di colore, ma mai esagerare con le dimensioni.

7/8 – Capi idonei all’età

Di certo vi sarà capitato almeno una volta nella vita di incontrare una signora di una certa età che pensa di risultare più giovane indossando capi d’abbigliamento idonei per una ragazza di trent’anni. Ecco, meglio lasciar perdere. Vestirsi in questo modo, non farà altro che strappare un sorriso in chi vi incontra, senza però farvi apparire agli occhi degli stessi più giovani di quello che siete. Dall’altra parte, se siete molto giovani, è sconsigliabile indossare capi retrò. Otterrete solamente di sembrare più in età di quello che siete realmente.

8/8 Consigli

  • Prima di acquistare un capo d’abbigliamento, immaginatevi già come potreste indossarlo

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata