Gli accessori per l’inverno che non possono mancare nel tuo armadio

1/6 – Introduzione

Il freddo è arrivato! Nessuna novità: l’inverno  è alle porte. Scopriamo gli accessori che non possono mancare nel nostro armadio, i must have per osare, per divertirci, per essere trendy e anche per difenderci dal freddo, ovviamente. Parola d’ordine e denominatore comune comune della moda inverno 2017-18 è oversize. Dimensioni ampie, abbondanti, per esagerare giocando con stile e civetteria.

2/6 – Cappelli

Sulle passerelle se ne sono visti tantissimi, diversi e per ogni gusto. Per le più grintose cappelli con visiera in eco pelliccia, tinta unita o maculato. Per la gioia delle più freddolose invece, è stato riproposto il passamontagna (sì, proprio quello che tutte noi associamo alle rapine, o alla montagna, dipende!). Per tutte, le intramontabili cuffie di lana o beanie-hats: morbide, in pelliccia-peluche, in lana tricot, in cachemire, non possono mancare quando il freddo è pungente.

3/6 – Sciarpe

Il concetto di sciarpa è superato: ora si passa direttamente dal foulard alla mantella. Le sciarpe per questo inverno infatti sono oversize. Le maxi sciarpe più trendy hanno spesso le dimensioni di una coperta, mentre i tessuti vanno dal cachemire alla lana merino. Lo stile tricot è predominante, spesso arricchito da dettagli come piume o glitter. Si indossano intorno al collo come sciarponi, ma non solo. Si portano sulle spalle come mantelle o cappe, o anche su una spalla sola, per un look più country.

4/6 – Guanti

Accessorio già di per sé indispensabile per affrontare il freddo, i guanti possono aggiungere un tocco di eleganza al look. Per il giorno predominano i modelli in maglia, grazie al trend knitwear, facili da abbinare ad ogni look, comodi e caldi. I dettagli in eco pelliccia li rendono ancora più trendy. Per la sera invece sono protagonisti i guanti lunghi o lunghissimi, in tessuti morbidissimi, un ritorno al glamour anni ’50, da indossare con abiti eleganti che lasciano scoperte le braccia.

5/6 – Pellicce

Pellicce sì, ma rigorosamente ecologiche. Si conferma un trend già iniziato negli scorsi anni: moda consapevole ed ecologica. Le “faux fur”, sintetiche ma caldissime, quest’anno sono oversize e coloratissime, dalle nuances più accese come il fucsia e l’arancio per le più giovani, alla stampa animalier per le più grintose, all’intramontabile nero per le più classiche. Lunghe o corte, a pelo lungo o rasato, le eco pellicce sono un classico per questo inverno.

6/6 – Calze

Dopo un paio di stagioni in cui la tendenza era quella di abolire le calze, fortunatamente in questo inverno 2017-18 le calze invece sono prepotentemente tornate in voga. Accanto ai miniabiti invernali (mini solo per la lunghezza) ritornano le calze a rete nere o bianche, che ora possiamo indossare anche con gli anfibi. E poi calze ricamate, con motivi floreali e non solo, con applicazione di glitter e cristalli, e come tendenza assoluta di questa stagione con i pois.

Riproduzione riservata